Home Radionova Let it rock 89: Rock in time. FILE ASCOLTABILI

Let it rock 89: Rock in time. FILE ASCOLTABILI

10
0

Prima parte

Seconda parte

Pagina facebook

Logo Let it Rock

Benvenuti alla puntata n. 89 di Let it rock.

La prima parte della trasmissione sarà occupata da 3 pezzi da 90 della storia del rock: i Pink Floyd che ascoltiamo con la versione di “Comfortably numb” contenuta in “Is there anybody out there?”, ovvero The Wall in versione live.

Poi i Queen col il loro brano più famoso, ovvero “Bohemian rhapsody”, uno dei singoli più venduti della storia del rock, nonostante l’inusuale durata di quasi 6 minuti, che lo rendeva poco ‘appetibile’ per le stazioni radio dell’epoca.

La durata di “Bohemian rhapsody” è nulla però paragonata a quella di “Child in time”, che chiude la prima parte di Let it rock di questa settimana. “Child in time” nella versione in studio supera i 10 minuti, ed è uno dei cavalli di battaglia dei Deep Purple e di Ian Gillan, cantante del gruppo nel 1970 quando uscì “In rock”, l’album in cui era contenuta.

Ancora un super classico in apertura della seconda parte, si tratta di “Saint Dominic’s preview” di Van Morrison nella versione dal vivo contenuta in “It’s too late to stop now”, considerato a ragione uno dei più grandi live della storia del rock. La versione che vi faccio ascoltare è estratta dall’edizione rimasterizzata a 24bit dell’album, uscita proprio quest’anno.

Seguono 4 brani nuovi, nell’ordine “Can’t you hear them howl” dei Lucero, dal loro ultimo album “All a man should do”, poi “Heartstopper” di Keith Richards, da “Crosseyed heart”.

L’ultimo album di Glen Hansard si intitola “Didn’t he ramble”, da cui ci vi propongo “Wedding ring”.

Chiude lo spazio novità la ballata che conclude “Love and the death of damnation” di Jake Smith aka “The White Buffalo”, che si intitola “Come on love, come on in”.

Le ultime due canzoni della puntata sono nell'ordine "Far from any road" di The Handsome Family, brano scelto per accompagnare la sigla di apertura della prima serie di True Detective, e "Say goodbye" di Eva Cassidy, titolo più che appropriato per salutarci e darci appuntamento alla prossima settimana.

Sarà la puntata n.90, e come consueto ascolteremo insieme un oretta di rock proveniente dagli anni anni 90.

Buon ascolto!

Playlist:

Pink Floyd - Comfortably numb (live)

Queen - Bohemian Rhapsody

Deep Purple - Child in time

Van Morrison - Saint Dominic's Preview

Lucero - Can't you hear them howl

Keith Richards- Heartstopper

Glen Hansard - Wedding ring

The White Buffalo - Come on love, come on in

The Handsome Family - Far from any road

Eva Cassidy - Say goodbye