Home Sport Al Centro Coni sabato 3 ottobre triangolare di rugby. AGGIORNAMENTO – Sospeso...

Al Centro Coni sabato 3 ottobre triangolare di rugby. AGGIORNAMENTO – Sospeso per il maltempo

5
0

rugby

Torna il grande rugby a Castelnovo ne' Monti.

Una presenza, quella della palla ovale, che da un anno a questa parte è diventata piuttosto frequente al Centro Coni di atletica, struttura sportiva di livello provinciale nel capoluogo appenninico. Sabato 3 ottobre sul campo del Coni dalle 14,30 si svolgerà un importante triangolare, il Trofeo Polisportiva Quadrifoglio, organizzato dall’assessorato allo sport, la Polisportiva Quadrifoglio e Reggio Rugby.

Protagoniste del torneo saranno tre importanti squadre di alto livello, che utilizzeranno la manifestazione come test di preparazione in vista dell’avvio dei campionati. La serie A di Rugby infatti prende il via sabato 10 ottobre. Due delle tre squadre protagoniste militano in questo campionato: il Rugby Conad Reggio, appunto, e il Rugby Cus Perugia. La terza squadra è il Rugby Reno Bologna, che milita in Serie B, campionato che inizierà il 18 ottobre.

Afferma l’assessore allo sport di Castelnovo, Sara Manfredini: “Siamo molto lieti di ospitare questo triangolare di alto livello, e in generale per il ritorno del grande Rugby al Centro Coni: siamo convinti del valore educativo dello sport e crediamo che nello specifico quello del rugby sia davvero molto elevato. Ringraziamo le società che hanno collaborato per allestire questa giornata, in particolare la Polisportiva Quadrifoglio, e invitiamo tutti a partecipare, perché lo spettacolo offerto sarà davvero di alto livello”.