Home Società La visita pastorale del Vescovo Massimo Camisasca a Villa Minozzo. FOTOGALLERY

La visita pastorale del Vescovo Massimo Camisasca a Villa Minozzo. FOTOGALLERY

108
1

VescovoDal 23 al 25 ottobre scorsi il Vescovo Massimo Camisasca ha visitato l’unità pastorale di Villa Minozzo, Minozzo, Carniana, Coriano, Sologno, Cerrè Sologno, Poiano e Carù.

Venerdì pomeriggio, alle 16, a Cerrè Sologno, il Vescovo ha incontrato i sacerdoti e i diaconi. Dopo la recita dei vespri, alle 18, si è recato a Minozzo, dove ha incontrato il parroco e, alle 20,30, i parrocchiani.

Sabato mattina, alle 10, ha fatto visita agli anziani della Casa protetta a Villa e, alle 10,30, ha presieduto la S. Messa. Alle 11,15 ha incontrato i ragazzi della scuola media dell’Istituto comprensivo di Villa. Nel pomeriggio, alle 14,30, a Sologno ha poi incontrato gli animatori della liturgia e i membri del coro, e alle 16,30, a Villa, le famiglie.

Domenica mattina, alle 9,30, si è svolto l’incontro con l’Amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Luigi Fiocchi, i consiglieri comunali, il presidente della Croce verde locale, Elio Ivo Sassi, e i volontari della pubblica assistenza. Il Comune, la Croce verde e l'Uso civico di Minozzo hanno donato per la mensa del Vescovo una forma di Parmigiano Reggiano prodotto dal caseificio di Minozzo.

Dopo l’incontro con l’amministrazione, alle 10, il Vescovo ha visitato il cimitero di Minozzo, è seguita la recita del Rosario e, alle 10,30, la celebrazione della Messa unica a Minozzo. Nel pomeriggio, alle 14,30, il Vescovo ha incontrato gli educatori e i giovani e, alle 16,30, si è recato a Poiano per la festa dei patroni e un momento di preghiera alla Madonna delle Fonti, nell’anniversario della morte di don Egidio Vandelli (22 ottobre 2006).

Di seguito la fotogallery, con alcuni momenti dell’incontro con l’amministrazione comunale e della Messa unica.

 

1 COMMENT

  1. Così, giusto per un piccolo memorandum per la prossima volta: il comune di Villa arriverebbe anche oltre case Zobbi, pensate un po’… anche fino a Civago e Cervarolo. Se poi qualcuno avesse l’ardire di spingersi oltre il bivio di Pian del Monte esistono forme di vita a Morsiano, a Gova e, roba da non credere, anche a Novellano…(non so fino a quando).

    (Mauro Moretti)

    Il territorio cui Lei fa riferimento fa parte di un’altra Unità Pastorale che non era oggetto della visita.

    (red)

    • Firma - MauroMoretti