Home Cronaca Grave incidente nel centro di Felina

Grave incidente nel centro di Felina

32
0

Rilievi della PoliziaUn grave incidente stradale, che ha fatto temere il peggio, si è verificato nel corso della mattinata nel centro di Felina: un 95enne che stava attraversando la piazza principale del paese non si è accorto di un veicolo che stava uscendo dai parcheggi ed è stato violentemente sbattuto a terra.

Il conducente, un 67enne residente a Felina, appena ha sentito le urla si è immediatamente fermato, ma non ha potuto evitare l’urto con il malcapitato pedone.

Immediatamente si sono riversate in piazza decine di persone ed è stata allertata la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti che ha inviato un’autoambulanza. L’anziano perdeva visibilmente sangue dalla testa ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e di seguito ricoverato.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia stradale, poi raggiunta dal comandante del distaccamento, l’ispettore Roberto Rocchi, che ha coordinato i rilievi di legge per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Al conducente del mezzo è stata ritirata la patente di guida, ma ora gli agenti della Polstrada dovranno anche valutare se vi possa essere una corresponsabilità del pedone che ha attraversato una piazza contornata dal marciapiede.