Insieme per l’Africa

“Insieme per l’Africa” organizzato dal GAOM

“Insieme per l’Africa” organizzato dal GAOM

Sabato 14 novembre prossimo, presso il salone parrocchiale di Leguigno di Casina, si terrà l’iniziativa “Insieme per l’Africa”, organizzata dal GAOM (Gruppo amici ospedali missionari).

Il gruppo missionario fondato dal dottor Riccardo Azzolini, e guidato oggi da Alberto Campari, ha deciso di dare vita a questo evento per permettere all’associazione di raccogliere fondi da destinare alle proprie attività in Etiopia, e per poter presentare progetti futuri e passati della onlus castelnovese.

La serata avrà inizio alle ore 20 con una cena a base di polenta preparata dai numerosi volontari dell’associazione.

Durante l’evento sarà possibile osservare numerosi scatti raccolti durante le spedizioni in Etiopia, e poter ascoltare i racconti delle esperienze vissute in Africa da diversi volontari del Gaom.

Saranno inoltre presenti “Franchino e Giulia” che con la loro musica avranno il compito di preparare il sottofondo per la serata, mentre i più piccoli potranno divertirsi grazie a Susi la trucca-bimbi.

L’incasso della serata verrà interamente devoluto al finanziamento delle attività GAOM, in particolare al sostegno del progetto “Casa Famiglia” di Shashamane, città-baraccopoli situata 250 km a sud della capitale Addis Ababa nella quale l’associazione opera da diversi anni.

Casa famiglia è una struttura che accoglie oggi circa 100 ragazzi di strada ai quali, oltre a vitto e alloggio, viene garantito il diritto allo studio e offerta la possibilità di imparare un mestiere,grazie ai diversi laboratori costruiti ad hoc dalla onlus castelnovese.

Si tratta di un progetto molto importante per l’associazione nato da un’idea del compianto Padre Silvio Sordella, recentemente scomparso e con il quale il gruppo missionario ha collaborato per tanti anni, realizzando insieme numerosi progetti nelle zone di Shashamane, Rophi e Alaba.

Per info e prenotazioni contattare il 340 2827606.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48