Home Cronaca Venerdì 13 novembre p.v. si presenta il progetto “Appennino in a day”

Venerdì 13 novembre p.v. si presenta il progetto “Appennino in a day”

10
0
Appennino in a day, la locandina
Appennino in a day, la locandina

In quest’ultimo periodo, nelle zone dell’Appennino si sta cercando di promuovere un progetto ispirato al film “Italy in a day” di Gabriele Salvadores.

Il progetto coinvolge un gruppo di ragazzi che collaborano con il Centro Giovani Il Formicaio di Castelnovo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, ed è intitolato “Appennino in a day”.

Spiega Elena Genitoni, dello staff di redattori per Appennino in a day: “Si tratta di un progetto che i ragazzi del Centro giovani “Il formicaio” di Castelnovo Monti vorrebbero realizzare, ed è aperto a qualsiasi persona di qualsiasi età. L'obiettivo è di riuscire a cogliere la bellezza dei luoghi e la gente della montagna, con le loro azioni della vita quotidiana.

Perciò non importa dove vi troviate, se al bar, a scuola, al lavoro, a casa, in palestra, al parco o in qualsiasi altro luogo; l’importante è che portiate con voi un telefono o una fotocamera e che filmiate le cose e le persone che vi circondano. Potete filmare le vostre emozioni, le persone a voi care e i vostri momenti speciali”. Il progetto sarà presentato al pubblico venerdì 13 novembre, alle ore 18.30 al foyer del teatro Bismantova, con un momento che vuole essere divertente e leggero.

Appennino in a day
Appennino in a day

Si terrà infatti la presentazione del progetto e saranno presenti il registra Mirco Marmiroli, che seguirà i ragazzi nella fase di gestione del materiale e coordinamento del montaggio del “film”, e lo staff dei giovani che curerà direttamente la realizzazione del film. In occasione dell’evento si terrà un aperitivo, si potrà ascoltare un po’ di musica e scambiare due parole su questa idea innovativa.

Chi fosse interessato a maggiori informazioni sul progetto può visitare il sito dedicato, on line da qualche giorno, all'indirizzo www.appenninoinaday.it.