Home Cronaca Arriva a Villa Minozzo il wifi gratuito

Arriva a Villa Minozzo il wifi gratuito

6
3

Arriva a Villa Minozzo il wifi gratuito. Lo rende noto, sulla propria pagina FB, l'attivo gruppo "Villa Cultura" nonchè l'Amministrazione comunale stessa sulla propria pagina istituzionale.

Si legge che "lo scorso 31 ottobre 2014, il Comune di Villa Minozzo ed Iren Emilia avevano siglato un accordo per la realizzazione, gestione e manutenzione di una serie di dispositivi (hotspot) per l’accesso pubblico alla rete wifi, volti a ridurre il "divario digitale" sul nostro territorio".

E poi: "In queste settimane è entrato in funzione il servizio di 'Guglielmo': una serie di punti di accesso (hotspot) senza fili, basato sulla tecnologia wifi, in grado di fornire, in varie zone strategiche del comune, l’accesso gratuito alla rete di internet per tutti i cittadini".

Dov’è

Al momento, sul territorio del Comune l’accesso internet gratuito è accessibile nelle seguenti aree:
Villa Minozzo: Piazza Martiri di Cervarolo – Piazza della Pace
Villa Minozzo: Biblioteca – Museo del Maggio
Villa Minozzo: Teatro Mantellini
Minozzo: Canonica – Casa Vacanze – Centro Polivalente

Come funziona

Per poter accedere alla rete gratuita è necessario disporre di un dispositivo (smartphone, tablet o computer) dotato di connettività wifi. Una volta entrato nel raggio di copertura dell’hotspot è sufficiente connettersi alla rete "Guglielmo" ed eseguire una procedura guidata sul dispositivo per poter effettuare la registrazione gratuita al servizio ed avere così accesso alla rete.

 

3 COMMENTS