Home Sport Anche Novellara cade in casa travolta da FB Assicurazioni LG Basket Castelnovo...

Anche Novellara cade in casa travolta da FB Assicurazioni LG Basket Castelnovo ne’ Monti

15
0

IMG_0884

Come da pronostico, incontro durissimo per Castelnovo a Novellara in un campo notoriamente ostico per avversari e impianto (campo di gioco stretto al limite della regolarità).

Parte subito forte Novellara con Ciavolella che inganna Vanni e realizza da sotto, rispondono Guarino e Magnani per Castelnovo.

Tanta attenzione da ambo i lati e pochi canestri nel primo periodo.

Il secondo quarto è all’insegna di Mariani Cerati che per Novellara mette a segno 9 dei suoi 20 punti.

Castelnovo non è lucidissima e prende un parziale di 12 a 2 che porta Novellara a +10 (26 a 16).

Diacci chiama due timeout ravvicinati e ottiene un risveglio della propria squadra che riesce a rosicchiare i punti di svantaggio e addirittura allunga con Mammi, Guarino, Paulig, Vezzosi e Mallon, ma soprattutto con una grande prova difensiva di Rossetti.

Castelnovo gioca con Magnani in panchina che ha due falli a carico e Diacci dà spazio a Mammi e Grulli.

Le squadre vanno negli spogliatoi sul 37 a 42.

Ripartenza sempre sofferta per Castelnovo che subisce i primi minuti del terzo periodo, poi Castelnovo difende meglio, ruba palloni e si porta a + 10.

In evidenza Margini per Novellara, Paulig e Magnani per Castelnovo.

Ligabue cerca di spronare i propri giocatori per la rimonta dell’ultimo quarto e Margini, Mariani Cerati e Colla cercano di riavvicinare gli avversari.

Mallon e Vanni tengono però le distanze e Novellare spende troppi falli sull’uomo sbagliato: Paulig che a fine partita avrà realizzato 13 liberi.

La partita finisce 75 a 84.

Castelnovo riesce ad espugnare un campo finora inviolato che ha visto soccombere anche la fortissima Montecchio (prima a pari merito con LG Basket).

Castelnovo convince per qualità di gioco e mentalità forte e si dimostra anche resiliente nel recuperare svantaggi consistenti.

Prossimo impegno a Castelnovo il 6/11 contro la diretta rivale Montecchio. L’appuntamento è per le ore 17 al Palagiovanelli.

TABELLINI

Parziali: 14-14, 37-42, 50-60, 75-84

NOVELLARA: Bartoli, Carpi, Ciavolella 13, Colla 10, El Ibrahimi, Ferrari, Folloni 2, Frisullo, Margini 15, Morgotti 1, Rinaldi 14, Mariani Cerati 20. All.re Ligabue

FB ASSICURAZIONI LG BASKET CASTELNOVO NE' MONTI: Mammi 2, Canuti 4, Grulli, Ovi, Guarino 7, Rossetti, Paulig 29, Magnani 8, Vanni 9, Vezzosi 7, Mallon 19. All.re Diacci