Come difendersi da ladri e truffatori. Lo spiegheranno le forze dell’ordine in un incontro formativo a Villa Minozzo

Copertina dell'opuscolo del Comando provinciale dei carabinieri contro le truffe

Copertina dell'opuscolo del Comando provinciale dei carabinieri contro le truffe

Giovedì 3 dicembre, giorno di mercato, i villaminozzesi saranno invitati a teatro per imparare a difendersi da ladri e truffatori.

“Alle 10, nella bottega culturale ‘I Mantellini’ - spiega il sindaco Luigi Fiocchi -  si terrà un incontro formativo sulla sicurezza, nel quale le forze dell’ordine presenti sul territorio illustreranno le nuove ‘tecniche’ adottate dai malviventi e come difendersi da questo crescente fenomeno. L’iniziativa, proposta dall’Arma dei carabinieri, è stata accolta con notevole interesse dal nostro Comune, che l’ha fatta propria”.

Oltre al primo cittadino, interverranno il capitano Dario Campanella, comandante della compagnia dei carabinieri di Castelnovo Monti, il maresciallo Vinicio Antonioli, comandante della stazione di Villa Minozzo, ed Elio Ivo Sassi, comandante della polizia municipale.

Luigi Fiocchi - primo cittadino di Villa Minozzo

Luigi Fiocchi - primo cittadino di Villa Minozzo

“In un territorio così vasto e complesso come il nostro - prosegue Fiocchi - costituito da una ventina di frazioni e da un centinaio tra paesi e borgate, oltre alle tantissime case sparse, è veramente di vitale importanza avere in tutte le famiglie maggiori conoscenze e strumenti per affrontare al meglio il problema, che coinvolge soprattutto le persone anziane, ma non solo”.

Sottolinea inoltre il sindaco: “L’informazione e la prevenzione sono fondamentali. Durante l’incontro si forniranno ai partecipanti alcuni suggerimenti per evitare di cadere nelle trappole dei disonesti e per mettere le abitazioni in maggiore sicurezza”.

Dall'opuscolo del Comando provinciale dei Carabinieri

Dall'opuscolo del Comando provinciale dei Carabinieri

Conclude Luigi Fiocchi: “Spesso le cronache riportano episodi di criminali che approfittano della buona fede della gente. È però sufficiente prendere semplici ma fondamentali precauzioni per non incorrere in tali spiacevoli situazioni. Ecco perché riteniamo di grande utilità la partecipazione a questo convegno”.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48