Home Sport Domenica 6 dicembre ore 17 la FB Assicurazioni LG Competition affronta in...

Domenica 6 dicembre ore 17 la FB Assicurazioni LG Competition affronta in casa la Polisportiva Arena Montecchio

6
0

LogoLG1

 

Per la FB Assicurazioni LG Competition è in arrivo una delle partite più importanti della stagione.

Domenica 6 dicembre è attesa al Pala Giovanelli la Polisportiva Arena di Montecchio, prima in classifica nel campionato di Serie C Silver in coabitazione proprio con la compagine castelnovese.

La LG è reduce da sette vittorie consecutive e dalla importante affermazione in trasferta a Novellara, un campo ostico, complicato e che era rimasto imbattuto prima della sfida con la formazione guidata da coach Diacci. Il successo di domenica scorsa ha ulteriormente consacrato lo splendido inizio di stagione del duo argentino Paulig-Mallon, ma anche confermato l’ottima condizione fisica e le grandi qualità tecniche e mentali di tutto il resto del roster castelnovese.

La prossima avversaria della LG, l’Arena Montecchio, è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale: la sua striscia positiva dura da ben 8 giornate ed ha avuto inizio dopo la sconfitta nella gara inaugurale subita proprio in casa della Pallacanestro Novellara. Tra gli ospiti, occhi puntati ai bomber Ferrari e Conte, giocatori esperti, navigati in alte categorie e rispettivamente terzo e settimo marcatore dell’intero campionato.

Per superare lo scoglio Montecchio, l’LG dovrà limitare il  gioco offensivo dell’Arena e mettere in campo le certezze, le qualità e la forza mentale espressa ed accumulata in questa prima parte della stagione.

Sarà quindi partita di cartello alla palestra del “Cattaneo” che si attende infuocata e “rumorosamente” a sostegno della squadra locale. Come ad ogni incontro casalingo, la palla a due è prevista per le ore 17 "