Concluso a Vezzano il corso di skyrunning per istruttori

Corso di Skyrunning per istruttori. Partecipanti 2° livello con docenti

Corso di Skyrunning per istruttori. Partecipanti 2° livello con docenti

Concluso con la consegna dei diplomi, durante una cerimonia ufficiale tenutasi presso la sede del Comune di Vezzano sul Crostolo, alla presenza delle locali autorità, il corso di formazione di secondo livello “Lo skyrunning e la montagna”, organizzato da Atletica Reggio e Scuola Nazionale di formazione “Dario Busi-Sezione Emilia-Romagna” della FISky, Federazione italiana skyrunning.

A ospitare la parte teorica è stata la sede della Protezione Civile di Vezzano sul Crostolo.

Questi gli argomenti trattati dai qualificati docenti: teoria e metodologia dell’allenamento, sicurezza sul percorso, regolamenti nazionali ed internazionali, anatomia e basi fisiologiche, comunicazione, normative legali sulla sicurezza ed organizzazione manifestazioni, utilizzo delle attrezzature gara, tracciatura dei percorsi gara, meteorologia, cartografia, alimentazione, preparazione atletica e nozioni di primo soccorso.

Si è trattata di un’iniziativa molto specialistica e unica nel suo genere in Italia, come testimonia il “parterre de rois” degli 8 corsisti, provenienti da Reggio Emilia, Parma, Modena e Trento, “patentati” (come istruttori e coordinatori FISky di secondo livello) dopo l’esame sostenuto a Castello di Fiemme (TN): Giuliano Gherardi, Massimo Porta, Pietro Ferrarini, Sabrina Polito, Paolo Larger, Roberto Mattioli, Luca Leonelli e Giulia Bertoletti.

Nel corso della cerimonia conclusiva in Comune a Vezzano sul Crostolo è stata posta una targa nella nuova sede ufficiale della scuola, allestita presso una sala della residenza municipale stessa, che ospiterà i prossimi corsi 2016 di primo livello, aperto a tutti (aprile-maggio), e di secondo e terzo livello, riservato agli istruttori (rispettivamente in autunno e in febbraio).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48