Home Cronaca Scippo presso il supermercato Coop di Castelnovo ne’ Monti. AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA

Scippo presso il supermercato Coop di Castelnovo ne’ Monti. AGGIORNAMENTO DELLA NOTIZIA

7
9

COOPAggiornamento delle ore 15,29 in base a nuove informazioni pervenuteci.

Uno scippo è stato perpetrato in uno dei parcheggi sotterranei del supermercato Coop di via Monzani, a Castelnovo ne' Monti.

E' avvenuto circa a metà della mattina odierna da parte di un uomo di colore, particolarmente robusto e di mezza età, che è fuggito dopo avere compiuto il gesto criminoso, dileguandosi a piedi per le vie del paese.

Immediato l’allarme alle forze dell’ordine, che ha visto concentrate nella ricerca numerose auto dei Carabinieri ed a cui hanno concorso anche le pattuglie della Polizia stradale.

Nel giro di poco tempo sono state fermate ed identificate alcune persone sospette.

 

9 COMMENTS

  1. Perchè le forze dell’ordine devono passare dappertutto e non possono “piantonare” i supermercati dove, forse, dovrebbero essere installate telecamere o assunte guardie giurate a carico dell’esercizio commerciale. Come si può pretendere che le forze dell’ordine siano nel sotterraneo del supermercato e anche lungo la strada e anche nei palazzi e anche in periferia contenporaneamente…???

    (Commento firmato)

    • Firma - Anonima
  2. Purtroppo troppa gente è senza lavoro anche qui da noi e quindi un po’ la crisi un po’ la poca voglia di andare a lavorare l’unica via (e con questo non sto assolutamente giustificando il mezzo) sono i furti in abitazioni, negozi e scippi vari togliendoci la nostra abituale tranquillità. Secondo me se non si troverà una soluzione andrà sempre peggio.

    (Alessandro Del Barba)

    • Firma - alessandrodelbarba
    • Questi sono gli effetti della crisi in cui siamo incagliati da anni. Se vogliamo uscirne, e ritornare (forse) ad un livello di vita e convivenza decente, chiediamoci anche quali sono le cause della crisi. Magari l’austerità “espansiva” a cui ci obbliga l’euro? La “distruzione della domanda interna attraverso il consolidamento fiscale” attuata dal senatore Monti? Meno Stato più mercato (meno sanità, meno sicurezza, meno pensioni, più concorrenza) perché “lo vuole l’Europa”? E per essere “più competitivi”, abbassare i salari, come impone l’euro? Magari, chiediamocelo…

      (Commento firmato)

      • Firma - commentofirmato
  3. Concordo sul fatto che i supermercati si assumano una maggiore responsabilità nei confronti dei loro clienti/soci e assicurino la presenza di guardie giurate. Questa è prassi comune in quasi tutti i supermercati ormai.

    (Francesca)

    • Firma - Francesca
  4. Gran trambusto in paese, auto dei carabinieri avanti e indietro tutta la mattina, fermi di persone fatte in piazza Gramsci, molta preoccupazione ha destato in paese questo episodio e sui principali organi di stampa, vedi Telereggio, sito di Gazzetta per citarne alcuni, niente, nemmeno un cenno. Siamo proprio figli di un dio minore. Per fortuna che c’è Redacon ?!

    (dc)

    • Firma - dc
  5. Io penso che il nodo della questione sia solo uno, ovvero, la “certezza della pena”; ovvero, se rubi vai in carcere, a meno che, per stato di necessità, rubi cibo, senza compiere reati accessori ma solo per sfamarti (in questo caso sei impunibile). Le nostre forze dell’ordine penso siano stanche di “raccattare” malviventi che, per le nostre leggi sbagliate, la magistratura è obbligata a rilasciare. Penso occorra certezza della pena.

    (Davide Negri)

    • Firma - DavideNegri
  6. Tutto troppo semplice a sentire Francesca o commento anonimo; se è così perchè Francesca non assume guardie per salvaguardare la sua abitazione dai numerosi furti che abbiamo sul nostro territorio? Avendo io 2 negozi posso assicurare che sono presenti sia numerose telecamere sia guardie in borghese in giornate ad alto rischio, ma posso anche assicurare che queste sono spese che pesano parecchio sul nostro bilancio e sinceramente non si possono sostenere per tutto l’anno. Io sono 2 anni o più che chiamo le forze dell’ordine ed anche il sindaco in persona per risolvere questi problemi e fare in modo che i miei clienti possano fare la spesa in tutta tranquillità, ma a quanto pare anche questo non è servito a niente o poco, quindi penso che il problema sia a monte e noi commercianti o cittadini ben poco possiamo fare con le leggi attuali. Grazie e buon Natale.

    (Stefano Conad Felina)

    • Firma - stefanoConadFelina