Home Cultura Banda di Felina e Coro Bismantova insieme per “La strada della musica”

Banda di Felina e Coro Bismantova insieme per “La strada della musica”

18
0

coro

Iniziata quasi per caso qualche anno fa, “La strada della musica” è diventata ormai un appuntamento fra i più attesi fra quelli che animano le feste natalizie in Appennino.

Si tratta di una serie di concerti natalizi, proposti dalla “Banda musicale di Felina” e dal “Coro Bismantova” in vari luoghi della montagna.

E' questo il luogo ed il momento ideale nel quale due anime della musica del nostro territorio si uniscono per portare al pubblico, con canti e suoni, l'espressione di quei sentimenti religiosi e popolari che proprio nel Natale trovano la loro espressione più significativa: la fraternità, la condivisione e l'accoglienza.

La “tournée” dei due gruppi, diretti da Giovanni Baroni e Davide Castellari, inizierà come di consueto alla Chiesa di Campolungo, la sera del 17 dicembre e continuerà quindi con la partecipazione al tradizionale Concerto di Natale alla Chiesa della Resurrezione di Castelnovo la sera del 20 dicembre, per poi approdare a Casina, la sera del 26 dicembre, al Teatro parrocchiale e terminare alla chiesa di Vetto, la sera del 5 gennaio.

Il repertorio, che naturalmente celebra il Natale, è costituito in gran parte da musica religiosa e di ispirazione popolare, ma sarà ricco di varietà e non mancheranno brani nuovi, alcuni dei quali scritti ed arrangiati proprio per banda e coro dal maestro Castellari.