Home Sport FB Assicurazioni LG Basket vince a Castenaso

FB Assicurazioni LG Basket vince a Castenaso

12
0

fotoFBbasket15

Castelnovo mette subito la testa avanti con due belle bombe di Paulig e con Guarino che realizza tutto il proprio bottino nel primo quarto. Risponde praticamente solo Trombetti per Castenaso. I montanari  allungano  in finale di periodo con una bella tripla con fallo e successiva realizzazione di Canuti.

Castenaso riparte decisa e mette in  evidenza un coriaceo Barbieri. La squadra di Diacci spreca molto da sotto e continua a vedersi poco la supremazia dei suoi lunghi nel gioco vicino a canestro. La formazione bolognese vince il periodo e si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 5.

Martelli tenta, riuscendoci bene, a battere il proprio uomo in penetrazione e porta le squadre al minimo distacco di 3 punti, ma gli argentini di Bismantova riportano a +9 l’FB Assicurazioni.

Castenaso sbaglia molto in fase di realizzazione e allenta le maglie difensive proprio nell’ultimo periodo nel quale invece Castelnovo comincia davvero a difendere, ruba palloni preziosi e porta più volte gli avversari al suono della sirena dei 24 secondi. Paulig, Vanni e Mallon  mettono tanti punti, mentre Rossetti ruba palla e va a schiacciare in contropiede. Veramente timida la reazione della squadra di Castelli che chiude con un sonoro -22.

LG torna a casa con una bella vittoria dopo la sconfitta con Montecchio.

Prossimo appuntamento domenica 20/12 a Castelnovo contro gli Stars Bologna.

Parziali:

14-22, 29-34, 43-52, 53-75

Tabellini:

Castenaso: Magnani, Martelli 5, Paolucci, Cantore 2, Masini, Truzzi 4, Barbieri 18, Stanghellini, Guazzaloca 5, Parenti 2, Trombetti 17, Montanari. All.re Castelli.

FB Assicurazioni LG Castelnovo Monti: Mammi 4, Canuti 8, Grulli, Ovi n.e., Guarino 6, Rossetti 2, Paulig 23, Magnani 4, Vanni 11, Vezzosi 2, Mallon 15, Benvenuti, All. Diacci.