Gara di matematica tra scuole medie: vince Carpineti

Jpeg

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Venerdì 11 dicembre scorso presso la sede Liceo dell'Istituto d'istruzione superiore "Cattaneo-Dall'Aglio" si sono svolte le gare a squadre di matematica per le scuole medie.

L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di ben 9 squadre per un totale di 63 studenti provenienti da tutte le scuole medie del nostro appennino.

La gara, dall'esito a lungo incerto, ha visto vittoriosa la squadra di Carpineti composta da Elia Biavardi, Matilde Conconi, Giada Ferrari, Madad Marwan, Chiara Ruggi, Edoardo Ruggi, Giulia Ruggi, El Kouaissi Mounia, Noemi Schenetti.
I problemi, selezionati dai dipartimenti di matematica dell'Universita di Milano e di Modena e Reggio, sono stati illustrati dagli studenti del Liceo, che hanno poi curato anche l'organizzazione della gara.
Un bel pomeriggio di vera "buona scuola" dove per una volta ciò che contava non erano le capacità atletiche ma quelle logiche e matematiche.
(Davide D'Eusanio)
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Ciao Deusi! Complimentoni da una carpinetana doc ai miei compaesani che non si son fatti compatire. Grandi ragazzi! Un salutone e auguri di buone feste da Laura (che é meglio parli lo spagnolo piuttosto che provare a risolvere un problema di matematica).

    (Laura Ferretti)

    Rispondi
  2. Ragazzi, ho provato grande soddisfazione nel vedere come vi siete comportati nella gara di matematica; ancora più grande trovare fra gli artefici di questa vittoria nostri studenti della fantastica scuola di Valestra. Complimenti a tutti, compresa la vostra prof. Il vostro maestro…

    (Luciano Montermini)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48