Home Cronaca Casina. Luci di pace

Casina. Luci di pace

13
1

L’adesione di scuola, associazioni e commercianti ha assicurato ricchezza e varietà di proposte e i bimbi hanno trovato molte iniziative e spazi di gioco dedicati. Particolarmente apprezzati i mercatini natalizi, i cuccioli dei Lupi d’Appennino e gli spettacoli con il fuoco e con le lanterne, i cori degli adulti e dei bimbi mentre ha emozionato accendere con i lumi il grande simbolo della pace disposto nella Piazza del Municipio per ricordare le vittime del terrorismo. “Abbiamo voluto fare una festa diversa per celebrare la LUCE e la PACE e ieri il Natale a Casina è stato davvero magico e ci ha scaldato il cuore – afferma il sindaco di Casina Gianfranco Rinaldi -  Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo tale, a partire dai tantissimi bambini che hanno popolato con le loro piccole luci le strade e le piazze del centro. Un grazie particolare alle maestre della scuola dell’Infanzia Statale Fantamagia, Statale di Paullo e Parrocchiale Sacro Cuore, a quelle della Primaria di Casina e Paullo, ma più in generale a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di canti, laboratori e allestimenti luminosi, garantendo una così ricca presenza di bambini.
Grazie a tutte le associazioni di volontariato, da sempre un vanto per il nostro territorio e una luce costante nella nostra comunità: ai volontari del gruppo di Protezione Civile di Casina, ai Lupi dell’Appennino, all’UTS di Leguigno, al Gruppo Giovani di Giandeto, allo Sport Club Casina, al gruppo Brasile e ai volontari della Croce Rossa.
Grazie all’Associazione Culturale EffettoNotte che ci ha aiutato nell’organizzazione generale e ha gestito audio e proiezioni, agli Amici in Coro che anche quest’anno ci hanno accompagnato coi loro canti, e ai commercianti di Casina che hanno contribuito alla realizzazione della giornata con impegno e fantasia.
Grazie anche ai dipendenti del comune che si sono occupati della festa ed in particolare a Giuseppe e Franco che ci hanno assistito tutto il giorno con la massima disponibilità.
Grazie a chi ha reso il fuoco uno spettacolo e a chi l’ha fatto volare nel cielo.
Ci scusiamo per gli eventuali ostacoli o imprevisti, ma era la prima edizione di una festa che, con il lavoro di tutti, non potrà che migliorare ogni anno. Con l’augurio che sia per tutti di un anno di LUCE e serenità”.

Ora gli appuntamenti natalizi continuano ogni domenica e giornata festiva con la mostra dei presepi sia in centro che a Bergogno, mentre sabato 26 si terrà il tradizionale concerto di Natale con il Coro Bismantova e la Banda di Felina.

 

1 COMMENT