Home Sport Basket: domenica 20/12 ore 17 FB Assicurazioni LG Competition vs. Stars Basket...

Basket: domenica 20/12 ore 17 FB Assicurazioni LG Competition vs. Stars Basket Bologna al Palagiovanelli di Castelnovo ne’ Monti

25
0

fotoFBbasket15

Nell’ultima gara del 2015 valida per la 12ª ed ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C Silver, la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti affronterà Stars Basket Bologna.

Il match avrà luogo domenica 20 dicembre al “PalaGiovanelli” di Castelnovo ne' Monti con palla a due prevista per le ore 17.

Sulla carta il risultato potrebbe sembrare scontato, ma per l’LG l’imperativo è quello di evitare di sottovalutare gli Stars: la squadra bolognese è sì il fanalino di coda del campionato, ma è anche reduce dalla prima vittoria stagionale contro Riccione. Questo successo ha galvanizzato gli uomini di Cantelli, la cui squadra è composta da un roster molto giovane (il giocatore più “vecchio” è del 1988…) che punta in questa stagione ad accumulare altra esperienza e tentare di raggiungere nuovamente la salvezza come accaduto lo scorso anno.

Le maggiori attenzioni della difesa castelnovese saranno riservate al cannoniere Galvan (9° marcatore del campionato), ma attenzione anche ai giovani Scokaj e Flori (entrambi classe 1995).

La squadra di coach Diacci si è velocemente ripresa dalla sconfitta casalinga con Montecchio e nello scorso turno è andata a vincere con il finale di 75-53 a Castenaso, squadra pericolosa e che si trova stabilmente nella parte alta della classifica. L’LG affronterà l’impegno con gli Stars senza il lungodegente Ovi e con un Rossetti leggermente acciaccato, ma con la voglia di chiudere l’anno con un acuto tra le mura amiche e rimanere a sole due lunghezze dalla capolista Arena.