Home Sport FB Assicurazioni LG Competition vince la decima partita in campionato

FB Assicurazioni LG Competition vince la decima partita in campionato

5
1

fotoFBbasket15

 

Decima vittoria in campionato per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti che si impone davanti al pubblico amico per 100-53 contro il fanalino di coda Stars Basket Bologna.

Gara a senso unico e con i locali in vantaggio per tutto l’incontro, anche se l’LG riesce a creare il gap decisivo solo durante il terzo quarto grazie ad un devastante parziale da 32-11.

Partita non bella nei primi 10 minuti con gli Stars che cercano di tenere basso il ritmo della gara sia nella propria metà campo che in quella avversaria. L’LG (priva di Ovi e di Mammi) riesce comunque a mettere il naso avanti ma l’attacco non è fluido, la circolazione è lenta e la zona degli Stars funziona se non attaccata in modo corretto.

Il secondo quarto segue la falsariga del primo, ma i castelnovesi riescono ad allungare trascinati da capitan Vezzosi, efficace in attacco e protagonista di tanto lavoro sporco sotto il tabellone. Vanni sotto canestro e Mallon dall’arco iniziano a segnare, ma Flori (il migliore dei suoi) replica e gli Stars sono ancora lì a fine primo tempo sul punteggio di 38-24.

Ad inizio 3° quarto c’è solo una squadra in campo, con l’LG che segna a raffica grazie ai 16 punti nel quarto di un implacabile Canuti: in pochi minuti l’ala castelnovese spacca in due la partita e i locali si ritrovano sul +24 a metà frazione. La squadra di Diacci gioca bene anche in difesa e gli Stars riescono a segnare solo 4 punti in 7 minuti. Castelnovo piazza il break decisivo anche grazie a Magnani e Vanni che sospingono i locali sul +35 a dieci dalla fine.

La partita è ormai chiusa e succede poco nell’ultima frazione, con i Cinghiali in pieno controllo della gara e produttivi in entrambi i lati del campo. Tanti minuti in campo per i giovani Grulli ed un ottimo Baccarani che segna 8 punti nel quarto e con una bomba finale permette alla LG di raggiungere la tripla cifra di punti. Il finale è un perentorio 100-53.

L’LG può festeggiare il Natale dopo una vittoria raggiunta senza forzare, conquistata dopo aver giocato “così così” i primi venti minuti e grazie ad un ottimo apporto della panchina e dai più giovani del roster. Bene Vezzosi, fin qui protagonista di una stagione al di sopra alle aspettative, ed un grande Canuti che se in giornata, può davvero fare male a chiunque.

Ora sosta natalizia nel campionato di Serie C Silver con la LG che tornerà in campo l’8 gennaio nella temibile trasferta di Castelguelfo.

1 COMMENT