Home Cronaca Rissa di Cerreto Laghi / Impugnava coltello la notte di Capodanno: denunciato...

Rissa di Cerreto Laghi / Impugnava coltello la notte di Capodanno: denunciato dai Carabinieri

18
2

Impegnati per una serie di liti tra ragazzi ubriachi la notte dei festeggiamenti di fine anno, ai Carabinieri di Collagna e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti non è passata inosservata la presenza di un ragazzo che, estraneo alle liti, girava nella piazza cerretana gremita di giovani impugnando un coltellino.

Subito fermato e privato del coltellino in suo possesso, della lunghezza di una decina di centimetri, di cui 4 di lama, è stato condotto in caserma. Con l’accusa di porto abusivo di armi i militari collagnesi e castelnovesi hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un operaio 3oenne di Collagna, operando a suo carico il sequestro di quanto illecitamente detenuto.

La vicenda è quella della notte di Capodanno, quando nel piazzale del lago della nota stazione di sport invernali del collagnese (ora si dovrebbe già dire "ventassana"), gremita di giovani intenti a festeggiare il nuovo anno, sono intervenuti i Carabinieri per una serie di liti segnalate tra gruppi differenti di giovani. In tale contesto ai militari non passava inosservata la presenza di un ragazzo, che, seppur estraneo a qualsiasi lite, girava in piazza con in mano un coltellino. Date le circostanze di tempo e di luogo che non giustificavano certamente il possesso di quanto posseduto, il 30enne veniva condotto in caserma dove, dopo aver operato il sequestro di quanto illecitamente posseduto, veniva rilasciato con a carico un denuncia in stato di libertà inoltrata alla Procura reggiana in ordine al citato riferimento normativo violato.

 

2 COMMENTS

  1. La notte di Capodanno anche io ero al Cerreto, cena ottima, compagnia idem ma a mezzanotte arrivati al lago per i fuochi una scena disgustosa! Una marea di ragazzini allo stato brado come animali, fatti non solo di alcol ma sicuramente anche di altro! E la cosa che più mi ha stupito è di non aver visto nessun tipo di controllo da parte di nessuno! Che tristezza!

    (bc)

    • Firma - bc