Home Cultura Lo scrittore Gabriele Agostinelli attore in un videoclip musicale

Lo scrittore Gabriele Agostinelli attore in un videoclip musicale

19
0
Just a second bw kiss cut official
Un momento del video- Gabriele Agostinelli con Veronica Iori

Riceviamo e pubblichiamo

***

Quando ero piccolo e avevo 12/13 anni, e guardavo tutti i giorni MTV, il mio sogno era diventare un musicista e girare un sacco di videoclip fra le strade di grandi città, passeggiando in mezzo alla gente, e per me quello era tutto ciò che desideravo.

 Così, ora che di anni ne ho 21, questo piccolo grande sogno si è avverato, grazie ad un amico di università ma soprattutto un amico di vita.

 Che cosa siano gli amici di vita proprio non lo so, ma credo siano quelle persone con cui non c'è bisogno di tante spiegazioni, e le cose le fai insieme a lui perché ti va di farle.

 E questo mio amico si chiama Simone Pioppi, vive a Scandiano, nato il 18 Marzo 1994 a Reggio Emilia, ha viaggiato parecchio, ha amato tanto, e si è ferito tanto. Ma di tutto il suo dolore ne ha fatto la sua arte, ed è nato il suo primo album da solista: Dance on Ruins.

8 tracce che raccontano 8 modi di vivere, la vita e l'amore e la speranza e tutto quello che fa di noi persone migliori. 8 tracce e un album che raccontano quanto il male di vivere possa celare una luce che poco a poco ci riempie e riempie chi abbiamo attorno.

 Il 4 Gennaio è uscito il secondo brano dell'album, Just a Second to Breathe, preceduto dalla traccia che da il nome all'album, Dance on Ruins.

Il videoclip, al quale ho collaborato in qualità di attore, assieme a Veronica Iori, è stato girato fra le strade di Reggio Emilia, nei posti più noti come Piazza della Vittoria e Piazza Prampolini.

 La storia raccontata l'incontro fra due ragazzi, il loro modo di viversi e di ritrovarsi, come fosse un sogno in bianco e nero, con quella bellezza e purezza delle cose che capitano nei giorni normali e che stravolgono ciò che siamo, ciò che saremo. E un secondo per capirlo, per respirarlo. Just a Second to Breathe, appunto.

 Così è nata una sorta di collaborazione, fra me e Simone, che ci porterà in giro per l'Emilia a promuovere questo suo primo disco, fra Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia. E perché no, anche Castelnuovo ne' Monti, perché credo sarebbe bello se la mia montagna, che già tanto mi ha dato, volesse accogliere anche questa sorta di musica che più che mille altre cose racconta chi e cosa siamo.

 L'album, Dance on Ruins, è disponibile in streaming e download su tutti i più importanti store online, compresi Spotify, iTunes, e Amazon. Distribuzione fisica e locale in negozi di Reggio Emilia e Provincia, Modena e Bologna.

Il video

 Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/simonepioppiofficial/?fref=ts

 Prime date del Semiacoustic Live Show – Dance on Ruins:

 15/01 - Red Mosquito / Scandiano (REGGIO EMILIA)

21/01 - McQueen / Gaione (PARMA)

24/01 - Caffè degli Artisti / BOLOGNA

Simone Pioppi
Simone Pioppi