Home Cronaca Da sabato 9 gennaio le donazioni di sangue nella nuova sede del...

Da sabato 9 gennaio le donazioni di sangue nella nuova sede del S. Anna

16
0

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Ausl e Asmn.

-----

La direzione dell’Unità operativa di medicina trasfusionale dell’Azienda ospedaliera S. Maria Nuova informa che, al termine del periodo di sospensione legato alle festività natalizie, sabato 9 gennaio 2016 riprende la consueta attività settimanale di raccolta sangue all’ospedale di Castelnovo ne' Monti.

La raccolta è resa possibile grazie ad una efficace sinergia tra l’Azienda Usl, l’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e i volontari dell’AVIS delle sezioni di Castelnovo ne' Monti, Toano e Ramiseto che, come sempre, svolgono un ruolo essenziale nella sensibilizzazione e nella organizzazione della chiamata dei donatori.

Dal 9 gennaio l’attività si svolgerà nei nuovi ampi, luminosi e confortevoli locali dedicati all’Unità operativa di medicina trasfusionale, all’interno dei nuovi poliambulatori al 2° piano dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti.

* * *

La nuova sala prelievi
La nuova sala prelievi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Avis di Castelnovo ne’ Monti.

-----

L’Avis di Castelnovo ne’ Monti esprime soddisfazione per la nuova sede delle attività trasfusionali aperta all’interno dei poliambulatori dell’ospedale S. Anna.

Nel mezzo secolo di storia dell’associazione le donazioni sono sempre avvenute all’interno dell’ospedale, ma in almeno quattro sedi diverse.

Quella attuale è sicuramente la migliore, con ben quattro locali dedicati, ed è quella che si attendeva da tempo.

Grazie all’impegno e alla disponibilità dell’AUSL, del servizio trasfusionale provinciale di cui è la sede locale e dei dirigenti delle diverse strutture, da quest’anno i donatori della montagna potranno fruire di condizioni migliori.

Dalla metà dello scorso anno anche i donatori delle sezioni di Toano e Ramiseto donano presso la struttura castelnovese.

Le donazioni si effettuano il sabato mattina dalle 7,30 alle 10 e devono essere prenotate presso i referenti delle sezioni di appartenenza (per Castelnovo il numero è 331.10.61.614).

La prenotazione è necessaria poiché il numero delle donazioni che si possono effettuare è limitato a 20. La prenotazione è consigliata anche per coloro che vogliono verificare la possibilità di diventare donatori e che quindi saranno sottoposti solo alla visita e ad un piccolo prelievo di sangue.