Home Sport FB Assicurazioni LG Castelnovo ne’ Monti vince anche a Castelguelfo

FB Assicurazioni LG Castelnovo ne’ Monti vince anche a Castelguelfo

21
0

IMG-20160108-WA0016

Partita difficilissima per FB Assicurazioni LG  Castelnovo ne' Monti che riesce a violare per la prima volta il difficilissimo PalaMarchetti di Castelguelfo. Nessuno aveva finora vinto su questo storico parquet.

Partita subito equilibratissima e segnata in parte dall’infortunio di Caprara nel primo quarto.

Paulig comincia a dettare il ritmo affiancato da un energico Rossetti e da un ottimo Mallon servito bene sotto canestro. Venturoli risponde dalla distanza  facendo valere la propria fisicità che deborda in un gioco sanzionato dagli arbitri con tre falli nel solo primo periodo.

Serio è costretto a dare spazio a Baccarini, che però purtroppo dovrà tornare in panchina per una distorsione al ginocchio (poi rientrata nel corso del match).

Il secondo periodo è segnato dalla precisione di Canuti dalla distanza e dalla velocità di Magnani in contropiede lanciato da Paulig. Bene la difesa montanara che deve continuamente rintuzzare i tentativi di tenere in partita il Guelfo da parte di Venturoli e Casagrande.

Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 7.

Si riprende con una bella partita dal punteggio basso, ma di grande intensità. Vanni, servito bene da Magnani, realizza canestri di pregevole fattura e Rossetti serve bene Mallon sotto canestro. Il Guelfo sembra uscire dai giochi, ma nell’ultimo periodo Casagrande e c. riescono nell’impresa di recuperare tutto lo svantaggio e portarsi sul 58 pari a 2 minuti dalla fine.

Castelnovo è brava ad interrompere l’inerzia positiva del Guelfo che a 38 secondi è sotto di 2. I falli sistematici portano in lunetta Magnani, Paulig e Mallon che riescono a chiudere la partita nonostante la bassa percentuale di realizzazione dai liberi.

Si chiude il girone di andata con questo match difficilissimo post festività natalizie e si ricomincia in trasferta domenica 17/1 contro Bologna Basket 2011.

Parziali: 15-16, 32-39, 44-54, 58-64

Tabellini

FB Assirazioni LG Castelnovo ne' Monti: Mammi n.e., Canuti 6, Ovi, Guarino 2, Rossetti 6, Paulig 16, Magnani 5, Vanni 8, Vezzosi 3, Mallon 16, Pompili n.e. Allenatore Diacci.

Castelguelfo: Bernabini 5, Lucchi3, Pieri, Ventura, Baccarini, Caprara 2, Minghetti, Venturoli 17, Paluan 6, Casagrande 17, Miceli 8, Allenatore Serio.