Passi da Gigante, con Uisp e Reggio Gas, organizza corsi base di sci

Sci alpinismo

Sci alpinismo

Se siete stanchi dello sci da discesa e avete voglia di lasciarvi accompagnare verso nuove avventure questo corso è ciò che vi serve per intraprendere il cammino.

Passi da Gigante ha lo scopo di valorizzare la natura portando turismo eco-sostenibile principalmente sul territorio dell'alto Appennino reggiano. Cerchiando di unire natura, tradizione, folklore in un'unica esperienza. Organizza varie attività tra le quali escursionismo, nordic walking, mountain bike e ciaspolate. Si tratta nel dettaglio di due corsi di sci, uno di fondo, uno di sci alpinismo e un fitto programma di ciaspolate diurne e notturne.

* * *

Passi da Gigante, in collaborazione con Uisp e Reggio Gas, organizza un corso base di sci alpinismo rivolto a chi intende conoscere e avvicinarsi a questa affascinante disciplina.

Il corso costituisce un buon punto di partenza, si propone di trasmettere le conoscenze e tecniche di base per effettuare le proprie uscite in sicurezza. Si svolgerà interamente nel nostro Appennino reggiano e sarà condotto dalla guida alpina Massimo Ruffini. Il corso prevede una lezione teorica di presentazione aperta a tutti il 21 gennaio e quattro uscite pratiche, non sono richieste particolari competenze se non la conoscenza di base di sci alpino.

Programma:

Giovedì 21 gennaio serata di presentazione del corso. Temi: i materiali, l'abbigliamento, l'alimentazione, l'idratazione e primi cenni tecnici.

Uscite in Appennino:

Domenica 14 febbraio: Monte Baggioletto a Monteorsaro. Tecniche di salita ramponi e picozza.

Domenica 20 febbraio: Monte Sillano a Pradarena. Autosoccorso e valanghe

Sabato 5 marzo: Febbio. Tecniche di discesa.

Domenica 20 marzo: Monte Cavalbianco, a Ospitaletto escursione finale.

Per info contattare mail davide@passidagiganteit o cell. 3495852699, sito www.passidagigante.it; Uisp Reggio Emilia 0522267213.

* * *

Sci di fondo

Sci di fondo

Corso sci di fondo. Al via il secondo corso Passi da Gigante con Uisp Re. Il corso di sci di fondo tutto a portata di Appennino.

Per chi ha voglia di scoprire le piste innevate dei centri fondo vicini a casa nostra: Boscoreale, Piane di Lama Mocogno e Pratizzano.

24 Gennaio: lezione pratica Centro Fondo Bosco Reale (San Geminiano di Frassinoro - MO)

7 Febbraio: lezione pratica Centro Fondo Piana Amorotti (Piane di Mocogno - MO)

21 Febbraio: lezione pratica Centro Fondo Pratizzano (Pratizzano di Ramiseto - RE)

6 Marzo: lezione pratica Centro Fondo Bosco Reale (San Geminiano di Frassinoro - MO)

* * *

Lo sci nordico è una bella alternativa agli sport tradizionali invernali. Un modo diverso e alla portata di tutti per scoprire i paesaggi dell'Appennino Tosco-Emiliano e imparare una disciplina in grado di regalare grandi emozioni.

Il corso si divide in due livelli:

1° livello: il corso si prefigge di insegnare la tecnica base della tecnica classica.

2° livello: rivolto a chi ha già dimestichezza con la tecnica base. Si propone di perfezionare la tecnica classico dei partecipanti per essere indipendenti su ogni genere di pista.

Per prenotazioni e info: Alessandro, cell. 3402279205; Chiara cell. 3339874013

Ciaspolate 2016

Ciaspolate 2016

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Bene, bravi, ma non è detto si debba essere stanchi dello sci alpino per fare altre attività sulla neve, le varie discipline invernali possono essere tranquillamente complementari.

    (Miriano Monnanni)

    Rispondi
  2. Vi informo che la data di chiusura delle iscrizioni al corso di sci-alpinismo sono prorogate al 10 febbraio ’16. Grazie.

    (Davide, Passi da Gigante)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48