Il culto per S. Maria Maddalena nel libro “Monte Ventasso detto ‘delle fate'” di Rosa Maria Manari

La Croce del Ventasso

La Croce del Ventasso

Il gruppo ricreativo–culturale “LiberaMente”, in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Castelnovo ne’ Monti, ha organizzato un interessante incontro per sabato 16 gennaio prossimo, alle ore 17, alla sala concerti dell'Istituto musicale “C. Merulo” (via Roma, 4).

Sarà presentato il libro “Monte Ventasso detto ‘delle fate’” di Rosa Maria Manari, analizzando in particolare il culto di S. Maria Maddalena nel territorio appenninico.

Sull'iniziativa spiega l'assessore alla cultura, Emanuele Ferrari: “La collaborazione proficua con ‘LiberaMente’ si apre al nuovo anno. Sarà un'altra occasione per guardare il nostro territorio da una prospettiva più ampia. Come succede a chi sale sul Ventasso e lascia spaziare lo sguardo all'orizzonte. Il libro di Rosi Manari è uno scrigno prezioso che lascia scoprire la storia e la tradizione attraverso le storie, le testimonianze, le immagini e le voci della gente. Un racconto sincero, una scrittura che si muove sulle corde del cuore, una memoria che non si limita a riportare alla luce il passato, ma lo fa rivivere attraverso una poetica degli affetti, restituendolo così all'avvenire, a un domani che ci vede tutti coinvolti”.

Per informazioni: liberamente27.3@gmail.com, tel. 3669868220

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48