Home Primo piano A Wengen un grande Razzoli!

A Wengen un grande Razzoli!

9
13

DSCN4629

Giuliano Razzoli torna a calcare il podio a Wengen battuto soltanto da un Kristoffersen "stratosferico" e nel giorno in cui Hirscher, stranamente per lui, esce di gara alla seconda manche.

Sul podio nel gradino più basso un altro italiano Stefano Gross.

La squadra italiana, molto criticata negli ultimi tempi per la mancanza di risultati, oggi recupera credibilità a metà di un mese ricco di gare.

Sia nella prima che nella seconda manche il nostro campione ha sciato con la testa dimostrando di aver corretto anche, almeno un poco, quella posizione arretrata che lo ha penalizzato nelle gare precedenti.

Istantanea video 12

Copia di DSCN4624

Copia di DSCN4625

Copia di DSCN4626

DSCN4627

Copia di DSCN4623

Istantanea video 9DSCN4628

13 COMMENTS

  1. Grande Giuli, una grande prova, era nell’aria, doveva arrivare per premiare l’ottimo avvio di stagione… Vederti finalmente gioire sul traguardo è stata una grande gioia perchè un duro lavoro prima o poi regala sempre delle belle soddisfazioni… Anche per noi tifosi… Forza Razzo!!!

    (Marco e Fili Bertoia)

    • Firma - marco e fili bertoia
  2. Incollati come sempre davanti alla televisione, ansia che sale, scambio di messaggi e incroci scaramantici, anche per chi lo sci lo seguiva solo ogni tanto! Bella soddisfazione, soprattutto per Giuliano, ma anche per tutti gli sportivi che non hanno mai smesso di crederci! Bravo Giuli!

    (Luana)

    • Firma - Luana
  3. Io avrei un’idea un po’ bislacca. Sono convinto che Giuliano arriverà a vincere per questo motivo: ora come ora il norvegese Kristoffersen è imbattibile, ma immagino che più forte di così non si possa andare, quindi lui si manterrà su questi livelli, al limite può peggiorare, ma non può andare più forte. Giuliano invece ha dimostrato che sta crescendo e può arrivare a raggiungerlo e pure superarlo. Se non commetterà errori se la gioca quasi alla pari con i due mostri alieni Hirscher e Kristoffersen. Se valutiamo comunque le performance di Razzoli, prendendo in esame anche gli ultimi due slalom della passata stagione, è arrivato 3 volte secondo, una volta quarto, una volta decimo e due volte è saltato (una delle quali a causa del palo quando aveva tempi da podio). Non sarà il più forte del mondo in assoluto (ma mi piace pensare che in alcuni tracciati lo è), ma è comunque tra i migliori. Forza Razzo!

    (Lu)

    • Firma - Lu