Home Cronaca Quando mancano le idee, o le notizie, si copiano quelle di altri,...

Quando mancano le idee, o le notizie, si copiano quelle di altri, maldestramente

16
0

P1040231Vi ricordate quando le maestre di una volta dicevano: "Non sai neanche copiare!"?

Beh, è proprio il caso della "Prima Pagina Reggio" che in data odierna, 31 gennaio, riporta pari pari l'editoriale che appare dal 28 scorso sul nostro sito per annunciare il rinnovo mensile del "Canile virtuale".

Che dire... modificare almeno la frase di apertura che, cito: "Continua l’attività del “Canile virtuale", sorto lo scorso agosto grazie alla collaborazione tra la nostra testata ed Aiut Appennin".

Nostra testata? Appunto, almeno saper copiare, visto che al momento mi risulta che Aiut Appennin collabori in esclusiva con noi e che non ho un clone che lavora alla "Prima Pagina Reggio".

La politica di questo sito, da sempre, è citare la fonte quando si ha il permesso di riportare notizie da altri giornali, politica evidentemente non così condivisa.

GIGA
(Giga, gennaio 2016)

Perfino la foto del cane è tratta dal "Canile virtuale": è parte di quella di Giga, presente nelle proposte del canile fino alle 23,59 di oggi.

Etica, questa sconosciuta... e come dicevano gli antichi: "verba volant, scripta manent"; la foto della pagina lo dimostra senza alcun dubbio.

* * *

Correlati:

- Arriva febbraio e l’attività del “Canile virtuale” continua (28 gennaio 2016)