Home Cronaca Irregolarità nel trasporto pubblico passeggeri

Irregolarità nel trasporto pubblico passeggeri

9
0

CorrieraIl Comando Polizia Stradale di Reggio Emilia ha disposto nei giorni scorsi mirati controlli al settore del trasporto pubblico passeggeri.

Sono stati controllati numerosi autobus, autovetture utilizzate per il noleggio con conducente e minibus.

In particolare sono stati verificati i titoli autorizzativi e le dotazioni proprie di tali veicoli che per tipologia di trasporto (persone) necessitano di attrezzature riconducibili alla sicurezza dei passeggeri (es. estintori, cassetta pronto soccorso, cinture di sicurezza, ecc).

Durante questi controlli le pattugli dei distaccamenti di Castelnovo ne' Monti e Guastalla hanno disposto il sequestro di un autobus il quale, al termine delle verifiche, è risultato privo della regolare copertura assicurativa. Il veicolo è stato quindi tolto dalla circolazione stradale ed alla società proprietaria del mezzo con sede nel territorio della provincia di Reggio Emilia è stata elevata una serie di contravvenzioni per un importo che può arrivare fino a 1.950 euro.

Il Comando di Polizia Stradale, continuerà anche nei prossimi giorni ad effettuare tale tipologia di verifiche, finalizzando il proprio impegno a rendere maggiormente sicura la circolazione delle persone sui mezzi pubblici nel territorio provinciale.