Depenalizzazioni, cos’è cambiato

depDomani, mercoledì 10 febbraio, per tutta la mattinata si terrà a Casina un convegno di lavoro e studio sulle recenti modifiche in materia di depenalizzazione, guida senza patente e più in generale alle modifiche al codice penale.

Saranno presenti illustri relatori quali il dott. Gianni Ferri, ex comandate della Polizia municipale di Parma, che illustrerà il percorso legislativo in corso sull’omicidio stradale; il dott. Carmelo Tedesco, dell’ufficio legale presso l’Ausl di Reggio Emilia, che illustrerà il nuovo protocollo sottoscritto sulle procedure operative per l’accertamento dei reati di guida in stato di ebbrezza e o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; l’ispettore superiore Roberto Rubbiani della Polizia municipale Unione Tresinaro Secchia, che esporrà le novità introdotte in tema di avvisi all’indagato e alla parte offesa.

Durante il convegno saranno premiati, per l’attività di rilievo svolta all’interno delle rispettive figure professionali, l’Ispettore capo Claudio Rossoli del Corpo forestale dello Stato, il Commissario Milva Motta della Polizia municipale di Castelfranco Emilia e si coglierà l’occasione per ricordare l’amico ed il collega Elio Iori, sovrintendente capo della Polizia stradale di Reggio Emilia, responsabile del progetto di educazione stradale "Icaro" per la nostra provincia, tragicamente scomparso in un incidente stradale.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48