Home Cronaca Muore il padre di Alessandro Govi, ex sindaco di Busana

Muore il padre di Alessandro Govi, ex sindaco di Busana

21
10

E' morto oggi Pasquino Govi, padre di Alessandro, già sindaco di Busana, quando ancora tale comune esisteva. Ancora in età tutt'altro che avanzata, 67 anni, ha terminato la propria corsa terrena.

I suoi funerali si svolgeranno domani, giovedì 11 febbraio, alle ore 14, con partenza dell’obitorio dell’Ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti per raggiungere la chiesa di Villa Minozzo. Poi la sepoltura nel cimitero di Carniana.

* * *

Dichiarazione di Paolo Bargiacchi, già sindaco del cessato Comune di Collagna

E’ cessata anzitempo la vita attiva e intensa dell’amico Pasquino Govi. Di lui ricordo e non dimenticherò la passione e la raffinata eleganza con cui ha svolto l’attività lavorativa in qualità di operatore sanitario, di esperto sagace e consapevole in materia di mobili antichi e, ancor di più, di cittadino attento e sensibile alla vita del suo Comune di Villa Minozzo. Negli anni della grande evoluzione sociale e politica che ha caratterizzato la vita di quel comune; lo ricordo impegnato, al di là dell’appartenenza e delle pressioni della parte politica allora dominante nella puntuale ricerca e partecipazione in prima persona, dell’affermazione delle nuove espressioni politiche all’epoca ancora fragili e in cerca di consolidamento. Ed anche negli anni successivi, fino ai giorni nostri, Pasquino è stato sempre vigile ed attento alle vicende del suo comune e del paese non mancando mai di far sentire la sua apprezzata opinione sui fatti che si sono via via succeduti a livello locale e nazionale. Grazie, Pasquino, per il contributo ed esempio che hai rappresentato come vicesindaco e assessore del comune in tempi più lontani e come cittadino della nostra comunità fino ai giorni nostri!

10 COMMENTS