Home Sport Domenica 14/2 la LG basket gioca in casa contro Cavriago

Domenica 14/2 la LG basket gioca in casa contro Cavriago

7
0

LogoLG1

Ad una settimana dalla gara vinta al Pala Giovanelli contro Riccione Basket, la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti torna nuovamente a giocare tra le mura di casa la 5^ gara di ritorno del campionato di Serie C Silver Emilia Romagna.

Domenica 14 febbraio la squadra di coach Diacci affronterà infatti la Scuola Basket Cavriago in un intenso derby tutto reggiano tra due compagini che stanno vivendo un periodo di forma diametralmente opposto.

I castelnovesi sono infatti reduci da sette vittorie consecutive mentre Cavriago ha perso le ultime tre gare che l’hanno spinta verso la parte bassa della classifica, poco distante dalla zona play-out.

La Scuola Basket è un avversaria storica dell’LG Competition: le due formazioni si sono infatti affrontate diverse volte ed in diverse categorie, anche a livello giovanile. Come è noto in ambito sportivo, i derby sono da sempre partite che seguono una logica a sé che prescinde dagli stati di forma o dalla posizione in classifica delle singole squadre e, per questo motivo, i Cinghiali dovranno stare molto attenti a non sottovalutare l’avversario di giornata, soprattutto se vogliono mantenere la seconda posizione e rimanere a sole due lunghezze dalla capolista Arena.

La Scuola Basket Cavriago, guidata da coach Martinelli, presenta un roster composto sia da atleti giovani che da altri più esperti che vantano alle spalle diversi anni di pallacanestro ad alti livelli. Il play Iori e l’ala D’Amore sono i principali finalizzatori della squadra, ma attenzione anche alla coppia di lunghi Brogio-Pezzi che possono dar del filo da torcere nel pitturato e sotto le plance.

La FB Assicurazioni, che affronterà la sfida con il roster al completo, dovrà quindi giocare un’altra grande partita per poter mantenere positiva la striscia iniziata prima delle feste natalizie e rimanere a contatto per la lotta alla promozione diretta in Serie C Gold.

Come avviene per ogni gara casalinga della LG, la palla a due è prevista alle ore 17.00.