Home Sport FB Assicurazioni LG Basket vince ancora in trasferta a Granarolo

FB Assicurazioni LG Basket vince ancora in trasferta a Granarolo

8
1

fotoFBbasket15Continua la serie positiva di Castelnovo ne' Monti in un incontro, a Granarolo,  nel quale si son viste tante botte e pochi punti.

Inizia bene Castelnovo con un illuminato Guarino che segna dalla distanza e distribuisce assist notevoli a Magnani e Vanni. Il gioco comincia subito a farsi duro e Granarolo riesce a portarsi a fine quarto con un parziale di meno 6.

Si replica nel secondo quarto con un ottimo Mallon e dall’altra parte Marchi che mette 7 dei suoi 9 punti. Granarolo resta pericolosamente agganciata ai montanari esprimendo un gioco “maschio” al limite (a vote oltre il limite).

Si va negli spogliatoi sul 19 a 24.

Poi Castelnovo allunga con Mallon, Magnani e Paulig, ma perdendo il prezioso Vezzosi per falli (piuttosto dubbi). Tanta difesa da entrambi i lati per il resto del quarto.

Il quarto periodo si apre con Magnani che mette un parziale di 5 punti consecutivi  e Mallon ad attaccare il canestro andando più volte in lunetta.

Granarolo tenta la reazione, ma riesce solo nell’intento di stabilizzare il distacco sul  -18.

Notevole il recupero a metà campo di Mallon e la conseguente schiacciata in contropiede.

Complimenti ai nostri ragazzi che sono riusciti a mantenere lucidità e controllo emotivo in una situazione nella quale il nervosismo avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro.

Prossimo appuntamento domenica 28/2 a Castelnovo contro Rebasket Rubiera.

Parziali: 8-14, 19-24, 26-36, 33-51

Tabellini

GANAROLO: Bertuzzi 4, Bonetti 6, Brotza 6, Carini, Ferri 2, Iannicelli, Marchi 9, Nobis, Paoloni 2, Spettoli 4, Tugnoli. All. Trevisan

FB ASSICURAZIONI LG BASKET: Mammi, Canuti 2, Grulli, Ovi n.e., Guarino 7, Rossetti 2, Paulig 10, Magnani 10, Vanni 3, Vezzosi, Mallon 17, Benvenuti, All. Diacci.

1 COMMENT