Irene Franchini campionessa italiana di tiro con l’arco indoor

franchiniNell'ultimo week-end si sono disputati alla Fiera di Rimini i campionati italiani assoluti di tiro con l'arco indoor.

Irene Franchini, la campionessa cresciuta arcieristicamente tra gli Arcieri Bismantova con la guida di papà Lorenzo, ha vinto due ori individuali ed un argento a squadre tirando con l'arco compound.

Irene è campionessa europea di tiro di campagna, avendo conseguito il titolo nell'ottobre scorso in Polonia e con il risultato di oggi conferma l'ottimo stato di forma. Il primo oro lo ha conquistato nella sua categoria (senior femminile) con 587 punti (60 frecce) battendo Laura Longo di 5 punti.

Negli scontri diretti per il titolo assoluto Irene ha incontrato di nuovo, nella finale per l'oro a 15 frecce, Laura Longo vincendo 146 a 142 infilando una bella serie di 10.

Ha disputato le gare individuali con la maglia delle Fiamme Azzurre, il gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, mentre per la gara a squadre ha tirato con il Castenaso Archery Team con Eleonora Sarti e Alessandra La Bruna.

Nella gara a squadre si è dovuta accontentare, come era già successo agli europei polacchi, dell'argento perdendo lo scontro finale con la Polisposrtiva Adrense per 226 a 228.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Brava Irene.

    (Luigi Borghesi)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48