Home Società “Ci doni un po’ del tuo tempo?”

“Ci doni un po’ del tuo tempo?”

4
0
Alessandro Lodi
(Alessandro Lodi)

La Croce Verde sezione di Vetto ha organizzato alcune serate dedicate a sensibilizzare la popolazione al volontariato chiamate “Insieme per la Croce Verde”. Le ultime serate si terranno venerdì 26 febbraio, presso la sala polivalente del capoluogo, e lunedì 29 febbraio, presso il bar Garofani di Rosano.

"Durante questi incontri porteremo a conoscenza dei concittadini le attività svolte in 25 anni di presenza sul territorio vettese e dei progetti futuri”.

"In questi anni la nostra associazione ha svolto molteplici servizi - spiega a Redacon il presidente della sezione di Vetto, Alessandro Lodi -, dalle emergenze sanitarie con ambulanza ai servizi sociali con mezzi speciali come pulmini per trasporto di diversamente abili e no, passando dal terremoto in Abruzzo nel 2009 a quello che ci ha più toccato dell’Emilia nel 2012. Ma anche occasioni di assistenza sia sanitaria che logistica e, anche, assistenze con ambulanza alle partite del “Torneo della montagna” ed alle feste e sagre nelle varie frazioni. Eravamo pure presenti alla “Maratona di Milano” e al primo concerto di Ligabue al Campovolo. Grazie anche alla Croce Verde di Castelnovo e ad alcuni cittadini di buona volontà abbiamo attrezzato una colonnina con defibrillatore il capoluogo vettese".

Per il futuro?

"Abbiamo diversi progetti. Ma per poter continuare a garantire questi e altri servizi abbiamo bisogno di un dono da tutti, un dono prezioso per un’associazione di volontariato: donateci un po' del vostro tempo libero. In tanti ve ne saranno grati: ecco il nostro appello a partecipare a questi incontri. Occorre un pizzico di buona volontà, voglia di ascoltare, di dare consigli e, perché no, voglia di fare".