Furti nelle latterie: incontro di prevenzione e sensibilizzazione

????????

Erano 19 le latterie della montagna, rappresentate da presidenti e casari, presenti presso la sala del Consiglio comunale di Casina, dove il capitano della Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, Dario Campanella, con tutti i sui marescialli comandanti di stazione e il comandante della Polizia municipale Matildica Val Tassobbio (Casina e Vetto) Corrado Bernardi, ha tenuto un importante incontro di formazione, sensibilizzazione e prevenzione sui furti nelle latterie di Parmigiano Reggiano.

????????

In prima fila il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Giuseppe Alai e Loretta Domenichini, segretaria sezionale, con il sindaco di Casina Gianfranco Rinaldi e l’assessore all’agricoltura e alle attività produttive Giuseppe Domenichini, che hanno avvalorato l’importanza di queste iniziative proposte dalle forze dell’ordine per informare ed aiutare al fine di prevenire i furti in latteria.

Dopo aver esposto alcuni dati che fanno riflettere sull’attività criminosa e illustrato alcune tecniche di prevenzione esposte dal Capitano Campanella, ed all’intervento del presidente Alai, si è passati alla discussione, con le molte domanda poste dai numerosissimi addetti ai lavori, presenti nella sala consigliare, piena come non mai.

Sono stati distribuiti poi i moduli per gli allacciamenti degli allarmi, alla centrale operativa, così come tutti i numeri di telefono delle stazioni e comandi suddivisi per territori di appartenenza, al fine di far rete e sensibilizzare gli operatori del settore.

????????

Una giornata proficua e seguitissima, in linea con l’attività di informazione e prevenzione messa in atto dal comando Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, con gli addetti ai lavori e la cittadinanza, che sta alzando il livello di attenzione su questo fenomeno, che è seguito e monitorato nella sua evoluzione, al fine di prevenirne l’esecuzione.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48