8 marzo in Senato “Sulle spalle delle donne”

La scrittrice Normanna Albertini in Senato

La scrittrice Normanna Albertini in Senato con la senatrice Leana Pignedoli

La scrittrice Normanna Albertini presenta il proprio libro "Sulle spalle delle donne" oggi in Senato con Anna Finocchiaro e Leana Pignedoli. Bel modo di celebrare le donne, e bel messaggio appenninico da esportare a livello nazionale in contesti sociali in cui riflettere su donne e nuovi orizzonti. Il libro dedicato alla fatica delle donne delle generazioni precedenti è nato con il battesimo della nostra redazione, dove i racconti erano stati pubblicati a puntate alcuni inverni fa. Facciamo i complimenti a Normanna per questo bel passaggio da portavoce.

Ecco il testo dell'evento ripreso dall'agenzia nazionale AdnKronos

'Donne di terra e di orizzonti, Agricoltura tra tradizione e innovazione' è il titolo dell'iniziativa che si terrà (oggi 8 marzo 2016) nella Sala Nassiriya del Senato alle 11.30, in occasione della festa della donna. Nel corso dell'incontro, organizzato dalla vicepresidente della commissione Agricoltura Leana Pignedoli a nome del gruppo Pd, ci saranno le testimonianze di tre donne imprenditrici che da Milano a Lecce hanno creato aziende agricole importanti e competitive. Sarà poi presentato il libro di Normanna Albertini, 'Sulle spalle delle donne, Memorie di una bambina di campagna'. L'iniziativa è coordinata dalla senatrice Maria Teresa Bertuzzi, capogruppo Pd in commissione Agricoltura e le conclusioni sono affidate ad Anna Finocchiaro.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48