Home Cronaca A Carpineti si riunisce la Commissione consiliare discarica aperta ai cittadini

A Carpineti si riunisce la Commissione consiliare discarica aperta ai cittadini

3
0
Commissione
Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Ricordiamo che giovedì 10 marzo alle ore 20 si terrà la commissione discarica per la prima volta aperta ai cittadini uditori, in sala del consiglio a Carpineti.
Al centro del dibattito naturalmente sarà l'ipotesi emersa di recente sui notiziari della riqualificazione di Iren da 1 milione di rifiuti speciali,oltre al processo in corso di approvazione in Regione del piano rifiuti che riguarda anche il destino di Poiatica.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, a prescindere dalle posizioni in merito, perché sicuramente posticipare l'interesse non sarà di aiuto al futuro vostro e delle vostre famiglie e della terra su cui tutti camminiamo.
Ciò che si decide in merito ai prossimi decenni di Poiatica lo si sta decidendo proprio ora e occasioni come queste sono preziose per dare alla politica un segnale diverso.
Quanto è uscito di recente a mezzo stampa ci allarma e ci arrabbia profondamente,come collettivo di cittadini e famiglie che vivono questi luoghi abbiamo la parola e l'udito per fronteggiarli e sono strumenti potenti se siamo in grado di utilizzarli e capire cosa sta accadendo.
Non permettete che altri decidano per voi. Auspichiamo poi che, almeno in ambito locale, provinciale e regionale la parola delle comunità sia ascoltata e che trovi il coraggio di chiudere una volta per tutte questo brutto pezzo di storia che è stata Poiatica. Una storia che ha dato vita ad una nuova forma di resistenza, in grado di continuare ad essere tale finché sarà necessario.
(Comitato "Fermare la discarica")