Home Cronaca Anche l’Istituto musicale “Merulo” ha avuto “la sua parte” di Ennio Morricone

Anche l’Istituto musicale “Merulo” ha avuto “la sua parte” di Ennio Morricone

13
0

Anche al "Merulo" il M° Ennio Morricone ha lasciato traccia nella sua lunga e prestigiosa carriera.

Infatti: "Vogliamo anche noi omaggiare il Premio Oscar Ennio Morricone, una vita intera dedicata alla musica da film e alla musica pura, una produzione a cui il Maestro è particolarmente legato", dicono infatti i responsabili della sede castelnovese dell'attuale Istituto superiore di studi musicali che lega la realtà musicale del capoluogo montano al "Peri" di Reggio.

"In questo stile si inserisce il brano che egli scrisse per l'Istituto musicale 'C. Merulo' nel 1994, da eseguirsi all'interno del convegno nazionale 'Musica di oggi e didattica musicale', che si tenne nella sala concerti dal 9 al 12 novembre. Un importante evento che vide la partecipazione di molti compositori di fama nazionale ed internazionale e fu occasione per un confronto di idee sulla nuova musica e su una nuova didattica".

"L'impegnativa composizione per coro di Morricone 'Il silenzio, il gioco, la memoria' fu eseguita il 10 novembre dal coro di voci bianche dell'Istituto diretto a quel tempo dalla prof.ssa Teresa Camellini".