Minozzo / Due concorsi: uno fotografico e l’altro letterario

Il gruppo "Amici della rocca" di Minozzo ha indetto due concorsi.

Uno fotografico (in collaborazione con Foto Walz di Villa Minozzo e Toano) e uno letterario. Gli amanti delle foto (non professionisti) potranno sbizzarrirsi con scatti dedicati alla Rocca di Minozzo, recentemente tornata in ottima forma. Essa, allo scopo, potrà anche essere visitata, ma occorre prendere accordi con l'associazione che ne cura la valorizzazione. Le fotografie, massimo 3, dovranno essere inviate all’indirizzo mail  amicidellarocca@libero.it, come allegato, in alta risoluzione e corredate di titolo. La partecipazione è gratuita. Termine ultimo per l'invio delle foto: 30 aprile prossimo. Gli scatti, valutati da una giuria tecnica, saranno esposti durante la manifestazione che si svolgerà domenica 5 giugno a Minozzo, loc. Borgo, ai piedi della Rocca, dalle ore 15. Nella suddetta giornata verrà effettuata la premiazione del primo classificato scelto dalla giuria tecnica  ma è anche previsto un premio per il primo classificato scelto dai visitatori durante la giornata.

Il concorso letterario abbraccia invece tutta la primavera ed è rivolto a chi ama raccontare e cimentarsi con le parole. Il tema è “Una Rocca per amica”. Il premio si articola in due sezioni: opere in lingua italiana di qualsiasi genere letterario che abbiano come tema “la Rocca di Minozzo”, sezione riservata alle classi o alle pluriclassi elementari, medie e superiori  e opere in lingua italiana di qualsiasi genere letterario che abbiano lo stesso tema, sezione riservata ai singoli autori. Per ogni sezione si possono inviare 3 opere al massimo (scritte al computer con carattere times new roman dimensione 12, lunghezza massima di tre cartelle - 1800 caratteri, spazi inclusi, per ogni cartella). I racconti devono essere inviati entro il 10 giugno all’indirizzo mail amicidellarocca@libero.it. Nella mail devono essere inseriti i dati anagrafici dell’autore o dell’insegnante, la classe o pluriclasse di riferimento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. È previsto un premio per ogni sezione, che verrà conferito il 20 agosto, in occasione della rievocazione storica, durante la "Cena del duca" prevista dalle ore 20 in poi.

Informazioni: amicidellarocca@libero.it – telefono 3393140266 – pagina Facebook.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48