Home Cronaca Venticinque giorni senza linea telefonica

Venticinque giorni senza linea telefonica

0
1

“Nel comune di Casina, in località Leguigno, una famiglia ha segnalato anche a mezzo stampa l'interruzione della linea telefonica. Tale interruzione, avvenuta in seguito a un blackout, sta proseguendo ormai da venticinque giorni e nonostante la famiglia abbia provato in tutti i modi a contattare Telecom, non sono riusciti ad ottenere a oggi nessun tipo di risposta (nell'ultima settimana addirittura segnalano che al 187 non risponde nessun operatore). Nelle scorse settimane sono diverse le segnalazioni da parte di privati cittadini residenti in diverse frazioni dei comuni di Casina e Carpineti che stanno affrontando i medesimi disagi”.

Lo scrive Yuri Torri (di Sinistra ecologia libertà) in una interrogazione rivolta alla giunta di Bonaccini per sapere se la Regione sia a conoscenza dei fatti richiamati e, in generale, dei disagi che troppo spesso si verificano a seguito di blackout, soprattutto nei comuni dell'Appennino reggiano.

Il consigliere chiede anche di sapere se l'esecutivo regionale ritenga opportuno attivarsi per sollecitare Telecom "a intervenire per risolvere detta problematica e dare risposte ai cittadini che dopo tanti giorni si ritrovano ancora isolati e se intenda valutare la promozione di un piano di interventi infrastrutturali da parte delle società di telecomunicazioni".

 

1 COMMENT

  1. Buonasera, avendo personalmente avuto esperienze analoghe con questo gestore, innanzitutto vi invito a visitare il suo sito internet e a cercare la “carta servizi” e a leggerla attentamente. Potrete inviare reclamo e richiedere il rimborso del canone, che , per ogni giorno lavorativo, successivo ai primi due dall’apertura del guasto, prevede un rimborso pari al 50%. Poi, mi rivolgerei al sindaco perchè possa valutare la sua azione col gestore in termini di interruzione di pubblico servizio.

    (Davide Negri)

    • Firma - DavideNegri