Home Sport Di nuovo in scena la pallavolo a Castelnovo ne’ Monti

Di nuovo in scena la pallavolo a Castelnovo ne’ Monti

17
0

vol2I giorni delle festività pasquali hanno visto un grande ritorno sui campi e nelle palestre castelnovesi: la "Castelnovo ne' Monti volley cup", manifestazione apprezzata, un esclusivo torneo a sei squadre di pallavolo under 18 femminile di alto livello. Una tre giorni di grande pallavolo, giocata in una atmosfera di sportività e condivisione, che ha visto partecipare formazioni provenienti da tutto il nord Italia: dalla Lombardia Agil Novara, dalla Liguria Volley Genova VGP e Volare Volley, dall'Emilia-Romagna Giovolley Reggio Motori Bmw, Idea Volley Bologna e Anderlini Unicom Starker.

Il torneo, organizzato da "Appennino volley team", "Giovolley" e scuola di pallavolo Anderlini, è stato patrocinato dal Comune di Castelnovo ne' Monti, dalla Provincia di Reggio e dalla Fipav comitato provinciale Reggio Emilia.

vol3“Per noi – ha detto l'assessore allo sport Sara Manfredini – è stata una grande soddisfazione riproporre il torneo dopo le difficoltà che avevano portato alla sospensione dello scorso anno. E' stata davvero una bellissima manifestazione sportiva, ma anche di amicizia ed incontro giovanile, un evento che ha confermato di poter essere un elemento di richiamo forte e riconosciuto della primavera castelnovese, insieme a tradizioni ben più antiche quali lo scusìn di Pasqua. Tradizioni che abbiamo potuto far conoscere alle giovani partecipanti e agli accompagnatori, che sono stati ospitati in strutture ricettive del territorio di Castelnovo con anche un importante indottto”.

Aggiunge Roberto Zanini, presidente di "Appennino volley team" e tra gli organizzatori della manifestazione: "Il torneo ha vissuto una atmosfera fantastica, tutte le ragazze e gli accompagnatori sono stati estremamente contenti e soddisfatti dell'ospitalità espressa dal territorio, si sono volute informare e hanno espresso il desiderio di conoscerne aspetti peculiari, ad esempio compiendo una visita ad un caseificio dove si produce il Parmigiano Reggiano".

Per quanto riguarda il dato sportivo, la finale del torneo ha visto affrontarsi la squadra di Novara, che ha battuto la Pallavolo Anderlini per due set a uno dopo una partita molto combattuta e sul filo dell'equilibrio. Terza classificata la Giovolley Reggio.