Home Cronaca Addio a Ivano, l’autista dei bambini

Addio a Ivano, l’autista dei bambini

46
35

FOTO GACCIOLI

CASTELNOVO MONTI (1 aprile 2016) - E' una Castelnovo ne' Monti un po' più triste quella che si è risvegliata sotto il cielo plumbeo del primo d'aprile. Un attacco cardiaco, più forte di quelli che lo avevano colpito in passato, si è portato via Ivano Gaccioli, di 65 anni. Inutili i soccorsi, poco dopo le 21 di ieri presso la sua abitazione. Era nato a Villa Minozzo il 10 aprile 1951 e risiedeva a Castelnovo in località Croce al civico 60.

Era persona molto conosciuta giacché aveva svolto, per il Comune di Castelnovo ne' Monti, l'attività di vigile, prima, e di autista di scuolabus, poi, sino alla pensione. Appassionato di lavoro manuale, si dedicava a restauro e pittura: stava aiutando la nipote - una delle contitolari - nella rinnovata apertura, ora rinviata a data da destinarsi, dello storico Albergo Tre Re, che era prevista nella giornata di domani, sabato 2 aprile, a Castelnovo, in via Roma.

"Era una persona disponibile con tutti e sempre entusiasta nel potere aiutare le persone - lo ricorda a Redacon la figlia Barbara - e avrebbe davvero tanto voluto partecipare all'inaugurazione dei Tre Re e continuare a prodigarsi per gli altri". Nel suo ramo della vita, però, era scritto di ammirare da ieri la sua opera e i suoi cari dal Cielo. Lascia la moglie Patrizia, la figlia Barbara, il genero Stefano, l'adorato nipote Nicola, i fratelli, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. I funerali avranno luogo domani, sabato 2 aprile, alle ore 11,15, partendo dalla abitazione in località Croce, 60 per la Chiesa parrocchiale della Pieve. Il S. Rosario sarà recitato questa sera, 1 aprile, alle ore 20, presso l'abitazione dell'estinto.

 

35 COMMENTS

  1. Gaccio, te ne sei andato troppo presto e qui alla Croce sentiremo molto la tua mancanza. Non vederti più trafficare in giardino o in garage, o davanti a casa, non so come descriverlo… Sentite condoglianze alla Patrizia, alla Barbara e Nicola.

    (Denis e famiglia)

    • Firma - DC
  2. Tanto è il dolore per la perdita del caro Ivano. Una persona buona, onesta, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Padre amorevole per la sua Barbara. Nonno così orgoglioso del suo Nicola. Marito esemplare per la sua Patrizia. Non sarà facile continuare questa vita senza il suo sorriso, il suo ricordo sarà sempre con noi. Arrivederci carissimo Ivano.

    (De Angeli Paola)

    • Firma - De Angeli Paola
  3. Ivano, quando ti incontravo si ritornava giovani parlando della scuola fatta assieme con il dir. “Baffo”, poi il primo lavoro insieme, adesso non so cosa dire… Sincere condoglianze a Barbara, Patrizia, Nicola e a tutti i tuoi familiari.

    (Vannuccio e famiglia)

    • Firma - Casali Vannuccio
  4. Ho sentito le due sirene passare ieri sera e dal balcone vedevo lampeggiare le luci ferme in prossimità della Croce. Pensavo ad un incidente. Ogni volta che sento quelle sirene il cuore mi si stringe e un pensiero va a chi sta soffrendo in quello momento. Non pensavo fossero per Ivano Gaccioli, che per tanti anni ci siamo ritrovati ogni giorno a scuola. Ci siamo rivisti dopo diversi anni presso l’ufficio postale, forse un mese fa, ed abbiamo ricordato gli anni in cui ci si vedeva ogni giorno ma soprattutto di come il tempo passi in fretta. Ciao Gaccioli… un arrivederci… la vita è un soffio. Alla famiglia la vicinanza e l’affetto più sinceri.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  5. Mi ricordo quando veniva a prendere mia figlia col pulmino. Quando Ilaria faceva elementari e medie. Serio, severo, però sempre pronto per aiutare qualcuno. Mi dispiace che sia finita così. Non è proprio giusto. Poteva divertirsi e rilassarsi con la sua famiglia dopo la pensione. Faccio le condoglianze alla collega Barbara, alla moglie al nipote ed ai tanti amici e parenti. Buon viaggi,o signor Gaccioli. E’ pronto il pulmino per il paradiso.

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - Mariapia corsi
  6. Caro Ivano, hai indossato la divisa per lunghi anni e sei sempre stato molto apprezzato. Piangiamo la tua prematura scomparsa e stringiamo la tua famiglia con un forte abbraccio.

    (Il comando della Polizia municipale)

    • Firma - saurofontanesi
  7. Sentite condoglianze alla famiglia. Ci sentiamo partecipi al vostro dolore per la perdita prematura di un caro collega che ha condiviso giornalmente con noi parte del suo cammino.

    (Le colleghe dell’ufficio scuola, servizi sociali e ufficio sport del Comune di Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - le colleghe dell'ufficio scuola, servizi sociali e ufficio sport
  8. Ci siamo conosciuti quando costruirvi la tua casa e lavorando insieme si e creato subito un clima di amicizia, eri molto simpatico e buono, poche sono state le occasioni di trovarci ma bei momenti. Ora sarai tra le braccia del signore, prega da lassù per tutti noi, addio amico ci ritroveremo lassu. Sentite condoglianze a tutti i tuoi famigliari.

    (Gs)

    • Firma - Gs
  9. Un ringraziamento speciale e particolarmente sentito a tutti coloro che, con affetto, hanno partecipato al nostro dolore in un momento cosi triste! Grazie di cuore.

    (Famiglia Pietrazzini, Gaccioli e Pighini)

    • Firma - Famiglia Pietrazzini, Gaccioli e Pighini