Home Cronaca “Apre” la pineta di Casina

“Apre” la pineta di Casina

4
0

pin

Domenica 3 aprile, domani, “apre” la pineta di Casina con la festa di primavera.

Si tratta della prima festa dell'anno in pineta, alla quale seguiranno numerose iniziative nel corso della stagione. Grazie ai lavori di recupero e di ristrutturazione realizzati dal Comune in collaborazione con "Effetto notte", la pineta è infatti ritornata a essere il cuore verde di Casina nonché un punto di riferimento per la vita dell'intera comunità.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune ed è a cura del nido e della scuola dell'infanzia "Sacro Cuore" e dell'associazione culturale "Effetto notte".

Alle 12,30 pranzo nel teatro parrocchiale per raccogliere fondi per la scuola materna. Segue un pomeriggio, a partire dalle ore 15, all'insegna di giochi in mezzo al bosco, nell'area attrezzata o in libertà tra alberi centenari a divertirsi con legni e pigne, e di spassosi laboratori nel verde della Pineta.

Dopo una buona merenda, alle ore 17, sotto il bocciodromo, viene il momento del teatro con "Pierin Fagiolo e altre storie della tradizione reggiana", uno spettacolo di narrazione con oggetti e musica a cura di Manuela Chiaffi, che porterà i bambini a scoprire se il piccolo Pierino riuscirà a smascherare i trucchi della strega Burdana, che tenta di catturarlo per mangiarselo a merenda. L'ingresso è libero.

La festa si svolgerà anche in caso di maltempo. Per informazioni chiamare il 3494433017.