Home Cronaca Il 9 aprile “Un sabato… del piffero”, iniziative per grandi e piccini...

Il 9 aprile “Un sabato… del piffero”, iniziative per grandi e piccini per riscoprire il Teatro Bismantova

34
1
Il quartetto “4.20” Giulia Genta, Letizia Spaggiari, Chiara Spezzani e Benedetta Polimeni
Il quartetto “4.20” Giulia Genta, Letizia Spaggiari, Chiara Spezzani e Benedetta Polimeni

Il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti aderisce all'iniziativa “A scena aperta”, la due giorni di incontri nei teatri storici dell'Emilia Romagna che l'Istituto beni culturali e la Regione hanno promosso per sabato 9 e domenica 10 aprile p.v.

Ai teatri storici dell'Emilia Romagna, depositari di cultura e bellezza l'Ibc ha dedicato questa interessante iniziativa, per riscoprirne la ricchezza e la vitalità artistica.

Sabato 9 aprile, il teatro castelnovese ospiterà “Un sabato...del piffero”, e invita adulti e bambini a un pomeriggio in compagnia, all'insegna del divertimento, della musica e dell'arricchimento culturale.

L'inizio del pomeriggio è pensato per i più giovani, con l'iniziativa “Venite bambini, dai più grandi ai più piccini...”. Dalle 15.30 alle 16.15 è organizzato un itinerario musicale alla scoperta degli angoli più magici del teatro Bismantova. Per un teatro visto “da dentro”.

Dalle 16.15 alle 17 sarà poi la volta del mini laboratorio teatrale “Il pifferaio magico”, condotto da Fabio Gaccioli. Per un teatro vissuto da protagonisti.
I posti massimi disponibili per visita e laboratorio saranno 40, ed è gradita la prenotazione. Per tutti, grandi e piccoli, dalle 18 alle 19 andrà invece in scena il concerto “Non solo pifferi”, del quartetto di flauti “4.20”, composto da allieve dell’istituto superiore di studi musicali “Peri-Merulo”. In programma musiche di Bozza, Kuhlau, Quantz, Tcherepnin.

A seguire ci sarà un aperitivo offerto dal teatro, e saranno illustrate le iniziative future.

Il quartetto “4.20” si è formato quest'anno: Giulia Genta, Letizia Spaggiari, Chiara Spezzani e Benedetta Polimeni, tutte sotto la guida del Maestro Giovanni Mareggini,hanno voluto dare vita a un gruppo all’interno del quale ognuna possa mettere in gioco la propria passione, gli anni di studio e la voglia di divertirsi, facendo musica e nuove esperienze insieme.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il teatro al numero 0522611876, oppure visitare il sito web www.teatrobismantova.it.

1 COMMENT