Home Cronaca Due donazioni per la biblioteca di Carpineti

Due donazioni per la biblioteca di Carpineti

4
0

Due belle donazioni alla biblioteca comunale di Carpineti. Nelle scorse settimane la biblioteca carpinetana ha ricevuto dei graditissimi doni, nella forma più adatta, ovverosia dei libri per bambini e per adulti.

A regalarli alla struttura culturale del paese appenninico, un giovane cittadino e un’associazione molto attiva sul territorio. Un 21enne carpinetano, frequentatore abituale della biblioteca, ha deciso di fornire dei volumi per bambini, uno dei prodotti più richiesti dagli utenti. Il ragazzo, dialogando con le operatrici, ha saputo di questa necessità e ha deciso di regalare lui alcuni libri adatti al pubblico più giovane, come forma di sostegno alla sua biblioteca.

Discorso simile per l’associazione culturale La 25^ Ora, che da un anno e mezzo organizza presentazioni letterarie e spettacoli di alto livello a Carpineti. Grazie al rapporto di collaborazione costruito in questo periodo con diverse case editrici, fra cui Piemme e Feltrinelli, l’associazione ha avuto la disponibilità di decine di volumi, e ha deciso di donarli tutti alla biblioteca. Si parla in totale di 68 opere, per adulti e ragazzi, che rinforzano la proposta del complesso di via G. di Vittorio.

“Sono gesti importanti, per la generosità che li pervade e per l’attenzione alla cultura e alla biblioteca che denotano. In un momento di difficoltà generalizzate come quello che stiamo vivendo, la cultura rischia sempre di essere la voce maggiormente penalizzata. Gesti come questi permettono invece di continuare nell’attività culturale, offrendo sempre novità ai nostri utenti, anche in un periodo non facile. Ringraziamo di cuore il nostro giovane abitante e tutti i componenti della 25^ Ora per la loro generosità”, commenta l’assessore alla cultura Monica Comastri.