Home Cronaca Il nuovo Comune di Ventasso avrà come codice di avviamento postale 42032...

Il nuovo Comune di Ventasso avrà come codice di avviamento postale 42032 (quello di Busana)

31
2

Poste italiane comunica che a partire da lunedì 18 aprile p.v. aggiornerà il codice di avviamento postale di 26 comuni e 49 località italiane.

In particolare, nella nostra montagna reggiana, ciò che c'interessa, il nuovo Comune di Ventasso assumerà il cap 42032 di Busana, così come le altre località di Castagneto, Pieve San Vincenzo, Ramiseto e Succiso Nuovo (che lasceranno il vecchio 42030); Cerreto Alpi e Collagna (ex 42037); Cinquecerri e Ligonchio (ex 42039).

Alcuni aggiornamenti sono stati resi necessari dalle recenti evoluzioni amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni; più in generale, i cambiamenti dei cap sono sempre finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e recapito. Per garantire comunque il recapito della corrispondenza e dei pacchi i vecchi cap resteranno ancora in vigore per i prossimi sei mesi.

2 COMMENTS

  1. Mi sa che Busana abbia già avuto molto dalla politica, è un paese che si regge in piedi grazie alla politica, al contrario di Ramiseto, Cervarezza, ove esistono qualche attività artigianale e produttiva. Non ho dubbi che la sede del comune sarà Busana.

    (Riki)

    • Firma - Riki