Quei ritardi della Provincia… sulle strade provinciali

Frana a La Pioppa

Alcune frane, per la Provincia di Reggio, pare siano destinate ad avere tempi di risoluzione non brevi. Se tre settimane addietro vi segnalavamo la situazione della provinciale 7 tra Felina e Carpineti (nulla è stato fatto e si continua a viaggiare a lato di una corsia interamente franata), questa volta è il caso della Pioppa. Che, a dir del vero, balza agli onori della cronaca per un intervento del Gruppo Consiliare Terre Reggiane, composto da Giuseppe Pagliani Daniele Erbanni, che, in un interpellanza alla  (sig!) "Presidente della Provincia di Reggio Emilia" - (forse si pensava a quando c'era ancora la Masini?!) - segnala il caso della provinciale 9. Dove le piogge dello scorso marzo hanno generato un evento franoso tra il bivio di Razzolo/Minozzo/Sonareto e la località “La Pioppa”. "Premesso che questo evento ha provocato la riduzione della carreggiata rendendo necessario procedere a senso alternato - si legge nell'interpellanza -, considerato che alla data odierna alcun lavoro di ripristino pare in essere, né si vedono operai sulla strada, dato atto che tale riduzione oltre a generare difficoltà comunque si trova nell’arteria principale del Comune, strada peraltro già dissestata in alcuni punti, tanto è vero che sulla carreggiata vi si trovano ciuffi d’erba, si interroga il presidente della Provincia al fine di sapere quali sono i tempi stimati per rispristinare il traffico ordinario sulla strada Provinciale 9". Se andrà come a Carpineti, non se ne parlerà prima di un anno...

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Purtroppo nella nostra montagna a livello di strade mi pare che siamo un tantino abbandonati, eppure le tasse le paghiamo allo stesso modo di chiunque altro cittadino, speriamo che cambi un po’ linea!

    (Commento firmato)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48