Home Cultura I bimbi: “Se recuperiamo i materiali possiamo metterli… in mostra”

I bimbi: “Se recuperiamo i materiali possiamo metterli… in mostra”

11
1

vet

Domenica 24 aprile p.v., alle ore 10, alla sala polivalente di Vetto, come mostra l'immagine, verrà inaugurata la mostra personale "A nuova vita", di Alessandra Casali. Interverranno gli alunni della scuola elementare locale.

Alessandra Casali nasce come artista autodidatta verso la fine degli anni novanta eseguendo opere in polimateria. Partecipa a diversi concorsi dove riceve regolarmente riconoscimenti dalla giuria e dai media. Proprio a Vetto nel luglio del 1998 la sua prima personale dal titolo "Rivivere la materia ". Nello stesso anno si presenta per la prima volta a Luzzara (RE) al prestigioso premio del Museo di arti Naives dove, tra la sorpresa generale si aggiudica "Lo spazio pittura " riservato a coloro che presentandosi per la prima volta propongono opere di alto contenuto artistico. Partecipa a mostre e concorsi non solo in Emilia Romagna, ma anche a Firenze, provincia di Torino, a Varenna (Lecco) e suoi lavori premiati vengono anche esposti perennemente in alcune sedi comunali. Si ripresenta a Vetto nel 2001 con una personale dal titolo "Ci sarà un bambino" e in quell'occasione dona al museo comunale d'arte contemporanea il quadro "Oscar Luigi Scalfaro con gli alpini ".
Questa mostra che aprirà il 24 aprile e terminerà il 1 maggio presso la Sala Polivalente è preceduta da una attività di laboratorio con l'artista che l'ha vista impegnata per quattro giornate di lavoro con i bambini delle scuole elementari di Vetto. Le opere dei bambini eseguite con materiale di recupero, verranno esposte insieme a quelle della Casali.

 

1 COMMENT