Home Società A Carpineti si scaldano i bracieri per la prima edizione del “Carpineti...

A Carpineti si scaldano i bracieri per la prima edizione del “Carpineti Mai-A-Letto”

11
0

Cosa c’è di meglio di una bella serata di “sana baracca” in compagnia? L’occasione giusta, arriva sabato 14 maggio 2016, al Carpineti Mai-A-Letto. La Notte Funky del maiale rosa. Nome e Pay Off della festa.
L’evento si terrà in Piazza della Repubblica, nel centro di Carpineti.

Tutto è nato da una trovata dello Staff Quadando Carpineti (una asd molto attiva in zona) che ha coinvolto gli esercenti del centro, ed ha ottenuto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale per alcuni aspetti logistici e di sicurezza.
Si partirà alle ore 20,00 con gran grigliata più cotiche e fagioli, che potranno essere gustati sotto un cielo stellato (si spera), nella tavolata allestita in piazza della Repubblica (circa 320 posti a sedere), poi dalle ore 22,30, sul palco, arriveranno Le Cotiche (quelle musicali), con uno spettacolo coinvolgente e irresistibile, assolutamente “live disco seventies”.

L’evento del 14 maggio, nasce e si propone come mezzo di promozione per le eccellenze e le attività del territorio.
Una su tutte -appunto- la gastronomia, con pane e companatico assolutamente a km. 0.
La “materia prima” per la cena verrà fornita dalla rinomata macelleria - salumeria La Matildica di Carpineti, che utilizza esclusivamente carni certificate, provenienti da suini ingrassati e allevati unicamente sulle colline Reggiane. Il pane -a km. 0- sarà quello del Forno Dallari di Valestra, che, per l’occasione, fornirà buonissime e corpose pagnotte, prodotte con la farina di grano biologico della famiglia Padulini di Montelago. Ancora oggi, al Forno di Valestra, si fa il pane come una volta, dal momento dell’impasto, alla formazione delle varie pezzature, alla lievitazione ed infine alla cottura, (non ci sono interruzioni con celle frigorifere o lievitazioni forzate).
A completare il puzzle organizzativo della la serata -oltre allo Staff “QC”- ci saranno anche il ristorante La Terrazza che “griglierà fino all’ultima brace” e i bar Sotto Spirito e Vagabondo che serviranno ai tavoli “la parte liquida”.

Il bello arriva dopo cena. Per una perfetta digestione, verso le ore 22,30, in piazza della Repubblica, inizierà a “Muoversi tutto” con la Notte Funky del maiale rosa. Colori, energia, carica, tiro, calore, sono solo alcune delle parole che nascono spontanee pensando a quello che potrà succedere quando, sul palco, saliranno Le Cotiche: una band dal tiro incredibile e incredibilmente a tema per questa serata (spettacolo di circa 2 ore live). Scariche di adrenalina pura colpiranno dritte al cuore gli over 40, con pezzi dance senza tempo di Donna Summer, Gloria Gaynor e Diana Ross; con il funky irresistibile di James Brown e degli Earth Wind & Fire; con gli evergreen dei Bee Gees, KC and the Sunshine Band e Santa Esmeralda, ...per poi sconquassare tutto con le italianissime Raffaella Carrà e Donatella Rettore. Gli organizzatori consigliano scarpe comode, look anni ‘70 e maschere a tema (da maialino o maialetta, senza esagerare!).

Le Cotiche: la Band, esordisce all’inizio dell’ 89 e nasce con il culto della dance music e del funky. Porta i ritmi ed il look dei primissimi anni 70’ nelle discoteche, nei club e nelle piazze di paese, anticipando la moda disco-revival dell’inizio degli anni 90’ con, in più, un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria. Gli elementi che compongono Le Cotiche provengono da esperienze diverse: blues, rock, fusion, funky, ecc.. Il loro bagaglio musicale si è rafforzato attraverso collaborazioni con Zucchero Fornaciari, Eugenio Finardi, I ladri di Biciclette, Ridillo, Paolo Belli, Funky Company, Marco Ferradini, Jenny B. ecc. e spettacoli con Paolo Hendel, Paolo Cevoli, Ale e Franz (Zelig). Ciò che lega la band, é proprio l’energia trasmessa dalla musica che propone, che non si ferma solo sul palco, ma scende e coinvolge tutto il pubblico, ormai sempre più numeroso. A confermare il tutto -dagli esordi, ad oggi- ci sono oltre 700 spettacoli live, in locali, discoteche, piazze e feste. Sono di recente ingresso, due nuove cantanti/coriste: Serena e Simona, che, dando un tocco femminile allo spettacolo, lo rendono ancor più gradevole. Coppia esplosiva, che infonde ai brani sensualità e dinamiche ancora maggiori, cantando pezzi di qualità come Streetlife e Got to be real. Poi, come si dice... l’occhio vuole la sua parte!!!!
Componenti: Davide (vox), Serena In Wonderland (vox), Assy (cori), Napo (chitarra), Aurelio (basso), Ginecologo del Funky (tastiere), Uich (batteria), Nik mano morta (percussioni), Ing. Jody J.A. (tromba), Peter Paper (tromba), David Bova (sax), Pomo (trombone) e Giulio (sax).
MAI-A-LETTO, tutto in una notte, a Carpineti (RE) il 14 maggio 2016.

In caso di maltempo la festa si svolgerà presso la struttura polifunzionale Parco Matilde in Largo Alpini, 1.

mai_a_letto_logo_trasp