Home Cronaca “Notti sicure” esportato a Modena: 1.500 etilometri monouso saranno distribuiti dal gruppo...

“Notti sicure” esportato a Modena: 1.500 etilometri monouso saranno distribuiti dal gruppo di volontari castelnovesi nelle discoteche modenesi il prossimo week-end

11
2
Notti sicure
Notti sicure

“Notti sicure”, il progetto di sensibilizzazione per un corretto consumo degli alcolici realizzato dall’Osservatorio provinciale sicurezza stradale e che viene organizzato in prossimità delle festività di Capodanno, esce dai confini provinciali e sarà riproposto a Modena nel prossimo week-end. A dare supporto ai volontari reggiani sono state questa volta le Farmacie Comunali di Modena, che grazie al supporto dell’assessorato comunale alla coesione sociale ed al Sert modenese, distribuiranno ben 1.500 etilometri nelle principali discoteche di Modena.

L’iniziativa rientra nelle azioni promosse in occasione del mese dedicato alla prevenzione algologica dal tema “Alcol e Farmaci” promosso da una serie di soggetti e coordinato dalle Farmacie Comunali di Modena.

Al target consueto si è aggiunta una novità: ai ragazzi in entrata ed in uscita dai locali sarà possibile indossare degli speciali occhiali che consentono di alterare la vista come se ci si trovasse in stato di ebbrezza alcolica, così da poter comprendere la differente e precaria percezione sensoriale.

A presentare l’iniziativa alla sede delle farmacie modenesi sono stati il presidente dell’azienda Michele Andreana, l’amministratore delegato Egidio Campari, l’assessore comunale Giuliana Urbelli ed il presidente dell’osservatorio reggiano Roberto Rocchi.

Con loro anche Gabriele Fantuzzi, gestore di discoteche e presidente provinciale del Silb (sindacato italiano locali da ballo) e Claudio Annovi direttore del Sert modenese E Luisa Canovi, direttore delle Farmacie Comunali e di origini carpinetane.

“Notti Sicure” a Modena si svolgerà il prossimo week-end grazie alla disponibilità del gruppo di giovani castelnovesi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, che già lo scorso anno sono entrati nelle discoteche reggiane e che fanno riferimento all’osservatorio provinciale sicurezza stradale di Reggio Emilia.

2 COMMENTS