Home Sport Oggi iniziano i play off per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo...

Oggi iniziano i play off per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne’ Monti

8
0

baskIniziano i play-off per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti che 0ggi, domenica 1° maggio, al PalaGiovanelli affronterà la Guelfo Basket nella gara 1 di semifinale del campionato di serie C Silver. La formazione guidata dall'allenatore Diacci ha chiuso al secondo posto in classifica a pari merito con la vincente Arena Montecchio, che ha conquistato la categoria grazie alle vittorie ottenute in entrambi gli scontri diretti contro la squadra castelnovese.

Avversaria della LG nel primo turno di post-season è la Guelfo Basket, probabilmente la più grande sorpresa del campionato: neo-promossa dalla serie D, la formazione bolognese si sta già giocando la possibilità di fare un doppio salto di categoria in altrettante stagioni. E’ una squadra che corre, che gioca un basket molto organizzato ed ha un roster che può far male sia da fuori che quando attacca il canestro. Il team diretto da coach Serio è reduce da un periodo molto positivo in cui ha raccolto 7 vittorie nelle ultime 9 partite giocate, fondamentali per distanziare le dirette concorrenti e assicurarsi la possibilità di poter approdare alla post-season. Nel roster sono presenti sia giovani talenti che veterani del basket dilettantistico e vede come leader il lungo Venturoli (che ha giocato diverse stagioni in serie B), la guardia Casagrande e l’esperto Paluan (ex Forlì).

La LG ha affrontato Guelfo anche nell’ultimo turno di campionato vincendo con il finale di 77-71, ottenuto dopo 40 minuti divertenti, in un match poco significativo in termini di classifica ed in cui entrambe le squadre non si sono esposte troppo a livello tattico. Domenica sarà invece gara dura ed il risultato indirizzerà in parte le sorti del primo turno di play-off. Nell’altra semifinale, a Medicina la Virtus incontrerà la temibile Lugo in un match dal risultato tutt’altro che scontato.

Oggi al PalaGiovanelli ci si attende quindi il pubblico delle grandi occasioni e la LG Competition vuole invitare tutti i tifosi, sostenitori, fan, appassionati, collaboratori, sportivi a partecipare all’incontro e supportare la formazione durante l’intero periodo di post-season.

La palla-due è prevista come al solito per le ore 17.